Clamoroso addio in Serie A: il Milan tenta il colpaccio

In Serie A potrebbe verificarsi un addio clamoroso e il Milan è pronto ad approfittarne: i rossoneri tentano il colpaccio

Se i rossoneri dovessero centrare un posto in Champions League al termine di questo campionato, sarà lui l’obiettivo numero uno per rinforzare la squadra allenata da Stefano Pioli.

Pioli Maldini Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan, e Paolo Maldini, ex capitano e attuale direttore tecnico dei rossoneri (Milanweb.it) – Fonte: Ansa

Il Milan è focalizzato sull’ultima parte di questa stagione ma allo stesso tempo sta iniziando a progettare anche il futuro. Dopo un pessimo inizio di 2023, la roboante vittoria per 0-4 sul campo del Napoli capolista ha riacceso le speranze dei rossoneri verso la conquista di un posto nella prossima Champions League. La qualificazione nella massima competizione europea non significherebbe solamente dar continuità a un percorso finora sempre in crescendo, ma anche guadagnare una bella somma di denaro da poter reinvestire nel prossimo mercato.

Per migliorare la rosa attualmente a disposizione di Stefano Pioli, il primo nome sulla lista di Maldini e Massara è quello di un big della Serie A ormai in rotta di collisione con il suo attuale club: ecco di chi si tratta.

Un’opportunità da cogliere al volo: il Milan non vuole lasciarselo scappare

Se c’è un ruolo nel quale il Milan avrà necessariamente bisogno di rinforzare in vista dell’anno prossimo questo è sicuramente quello dell’attaccante. Nonostante infatti un’altra grande stagione di Olivier Giroud, le alternative non si sono rivelate fino a questo momento all’altezza. Ibrahimovic, data anche l’età, è alle prese con continui problemi fisici che gli hanno permesso di scendere in campo solo pochi minuti finora, mentre Origi non ha rispettato le attese deludendo e non poco dirigenza e tifosi. Per questo motivo la squadra rossonera avrebbe deciso di investire su un nuovo attaccante giovane, con margini di miglioramento e che già conosce la Serie A.

Abraham Milan
Tammy Abraham, attaccante della Roma obiettivo di mercato del Milan (Milanweb.it) – Fonte: Ansa

L’obiettivo numero uno di Maldini e Massara è Tammy Abraham, 25enne centravanti della Roma che con tutta probabilità lascerà il club allenato da José Mourinho al termine di questa stagione. Preso due anni fa dal Chelsea per 40 milioni di euro, il giocatore inglese non sta infatti confermando i numeri dell’anno scorso quando tra Serie A, Coppa Italia e Conference League mise a segno ben 27 gol. Finora sono solamente 7 le marcature stagionali, sintomo di qualcosa che si è rotto probabilmente in modo definitivo con l’ambiente giallorosso.

Su di lui ci sarebbe l’interesse anche di varie squadre di Premier League, ma la volontà del giocatore di rimanere nel campionato italiano potrebbe fare la differenza. Dopo tutte le critiche ricevute, Abraham vuole dimostrare di essere ancora un attaccante in grado di imporsi ad alti livelli e il Milan proverà a far di tutto per non lasciarselo scappare.

Impostazioni privacy