Roma tradita: lo vuole il Milan, giallorossi di sasso

Il Milan, nonostante si prospettino due mesi infuocati, sta già programmando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Con la grande vittoria contro il Napoli messa in archivio, il Milan sembra già programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione, cercando calciatori in grado di aggiungere qualità alla rosa di Stefano Pioli.

Milan Abraham
Mourinho potrebbe perdere un big a fine stagione (LaPresse) Milanweb.it

Il reparto che i rossoneri intendono rinforzare è l’attacco, visto il futuro incerto di molti calciatori. Rafael Leao è ancora in trattativa per il rinnovo contrattuale e, ad oggi, non sembrano arrivare notizie confortanti. Altri calciatori in forte dubbio sono Brahim Diaz e Ibrahimovic, che potrebbero lasciare Milano al termine della stagione. Proprio per questo motivo, la società rossonera sembra muoversi per cercare di rafforzare il reparto avanzato di Stefano Pioli, tanto che starebbero pensando ad un big del nostro campionato da regalare a Pioli.

Il Milan pensa a Abraham: su di lui anche la Premier

Come detto, visto il futuro in dubbio di molti calciatori in attacco, il Milan sta pensando di rinforzare il reparto avanzato di Stefano Pioli alla riapertura del calciomercato estivo. Stando a quanto riporta Il Messaggero, i rossoneri avrebbero messo nel proprio mirino Tammy Abraham che, salvo clamorosi ribaltoni, sembra destinato a lasciare la Roma al termine della stagione, vista l’annata deludente svolta fin qui. Il maggiore ostacolo per i rossoneri è il prezzo che ne fa Tiago Pinto, che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. La sensazione, però, è che per 40 milioni più bonus la società giallorossa possa accettare per regalare un nuovo bomber a José Mourinho.

Idea Abraham per il Milan
Il Milan pensa a Tammy Abraham per l’attacco – ©LaPresse (milanweb.it)

Altro ostacolo importante per il Milan è l’interesse che sembra arrivare dalla Premier League, con Aston Villa, Manchester United e Chelsea che starebbero pensando di riportarlo in Inghilterra. Per le squadre inglesi sborsare la cifra richiesta dalla Roma non sarebbe un problema e, in caso di trattativa ufficiale, sarebbe molto complicato per il Milan competere economicamente. Nonostante queste problematiche, però, la società rossonera potrebbe provarci seriamente, in modo da regalare un attaccante giovane e pronto al proprio allenatore.

Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con Tammy Abraham che potrebbe lasciare Roma ma non l’Italia. Il futuro dell’attaccante inglese classe 1997 potrebbe essere a tinte rossonere, con Maldini che sembra pronto a provare il grande colpo. Premier League permettendo, perché il centravanti inglese nei giorni scorsi non ha escluso il ritorno al Chelsea.

Impostazioni privacy