Terribile incidente per un ex volto di Serie A: è in terapia intensiva | Ricostruzione choc (VIDEO)

Un ex calciatore di Serie A è stato protagonista di un incidente pazzesco al volante della sua auto: poteva finire molto peggio

Il rapporto tra i calciatori e le macchine di lusso, oltre che potenti, è una certezza e lo dimostrano i garage che sfoggiano campioni come Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e altri. Ma troppo spesso sono anche protagonisti di gravi incidenti, come è successo ad un ex campione di Serie A.

Incidente terribile per un ex di Serie A, hanno rischiato in molti
Incidente terribile per un ex di Serie A (Milanweb.it)

Sofian Kiyine ha lasciato il nostro Paese soltanto la scorsa estate dopo aver giocato a lungo nella massima serie ed è tornato in Belgio. Oggi infatti veste la maglia dell’OH Lovanio, squadra con cui ha firmato un contratto quadriennale.

E in Belgio ha anche rischiato la vita, oltre che mettere in pericolo quella di molti altri. Il 25enne centrocampista belga stava viaggiando in macchina a Flemette, vicino a Liegi. Dopo aver colpito verosimilmente una rotatoria ad altissima velocità (ma saranno gli accertamenti a stabilire quanto viaggiasse forte) è letteralmente decollato.

Ha perso il controllo della sua auto e ha sfondato la parete di una palestra finendo la sua corsa al suo interno, tra una porta di calcio a 5 e un canestro di basket. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e l’hanno soccorso, anche se è apparso fin da subito che non fosse in pericolo di vita.

Ha rischiato però di fare una strage, perché solo pochi minuti prima lì si stavano allenando i giocatori della squadra di basket giovanile Alliance Flémalle. E un dirigente locale ha raccontato a Sudinfo.be che appena tre o quattro minuti prima erano ancora presento almeno 10 persone all’interno della palestra.

Terribile incidente per un ex volto di Serie A: le immagini dell’incidente sono impressionanti

Le immagini dell’incidente, ripresa dalle telecamere di un vicino deposito di trasporti, sono impressionanti, Si vede la vettura di Kiyine che arriva a tutto velocità alla rotatoria e poi è proiettata improvvisamente in aria, diventano un missile senza controllo.

Così come sono impressionanti le foto scattate all’interno della palestra nei minuti successivi, quando il calciatore era stato trasportato in ospedale. In realtà per lui la situazione nel giro di un paio di giro è tornata stabile, tanto che nella serata di lunedì 3 aprile dovrebbe lasciare la sua stanza dopo le dimissioni.

Immediata è anche arrivata la reazione del suo attuale club, che staziona a metà classifica nella Jupiler League belga. Il CEO al canale ufficiale della società si è detto sollevato perché nel disastro almeno sono state evitate perdite umane. Ma con un comunicato ufficiale l’OH Lovanio ha anche fatto sapere che il calciatore sarà sospeso a tempo indeterminato perché le regole sono chiare per tutti.

Sofyan Kiyine ex di Chievo, Salernitana e Venezia
Sofyan Kiyine (Milanweb.it)

Belga di nazionalità, ma con madre italiana, Kiyine la scorsa stagione ha vestito la maglia del Venezia segnando un gol su rigore contro il Bologna. Prima però aveva giocato con il Chievo, per tre stagioni in Serie A , e per due con la Salernitana festeggiando anche la promozione in Serie A da protagonista.

Impostazioni privacy