Calciomercato: colpo Retegui, c’è l’ok del presidente

La Serie A chiama Retegui in Italia: l’attaccante della Nazionale ha già iniziato a preparare le valigie, il calciomercato lo attende.

L’ultimo nome di grido in Serie A è ormai da settimane quello di Mateo Retegui. Giovane attaccante, classe 1999, che ha fatto molto parlare di sé soprattutto in seguito alla chiamata in Nazionale da parte di Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro, che ha da sempre un occhio di riguardo nei confronti dei giovani calciatori, ha convocato l’italo-argentino nelle recenti uscite dell’Italia e questo ha già fatto di lui il nuovo tormentone di calciomercato.

La Serie A chiama Retegui
Retegui in Serie A – Milanweb.it (LaPresse)

In Italia stanno pensando al colpo Retegui. Ci sono alcuni top club che, incuriositi dalle sue recenti prestazioni, due goal in azzurro in altrettante partite, che vorrebbero mettersi in affari con il Boca Juniors. Club argentino che in questo momento detiene le sue prestazioni sportive.

Retegui in Serie A, colpo di calciomercato

Tuttavia, siccome negli Xeneizes ha trovato poco spazio, una sola apparizione con il club di Boca Juniors, la società è da un paio di anni che ha deciso di mandarlo in prestito al Tigre. Lì Retegui ha avuto la grande chance di mettersi finalmente in mostra. Nonostante avesse già fatto abbastanza bene con il Tallares un paio di anni fa, 4 goal in 24 apparizioni, è stato con il club di Victoria che è riuscito a mettersi definitivamente in mostra.

Il futuro di Retegui in Serie A
Retegui colpo di calciomercato – Milanweb.it (LaPresse)

Poi, le buone prestazioni offerte con il Tigre, hanno aperto a Retegui le porte della Nazionale. Complici anche alcuni infortuni capitati a chi nelle gerarchie sarebbe più avanti di lui. Un nome su tutti? Quello di Ciro Immobile. L’infortunio, l’ennesimo per il bomber della Lazio, hanno spinto Mancini a fare scelte coraggiose. Il ventiquattrenne è stato una di queste.

Il presidente e il calciatore hanno già deciso: in estate sarà addio

Ora, però, il futuro di Retegui appare nuovamente tutto da scrivere. Stando all’intervista rilasciata dall’attaccante ai microfoni della Gazzetta dello Sport, in estate potrebbe andare in porto il suo trasferimento in Italia. In Serie A, ha ammesso il calciatore, c’è chi sta pensando a lui. Il presidente, si apprende dalle colonne del quotidiano sportivo, ha già dato l’ok per il suo trasferimento: “Ha detto che a luglio potrei essere venduto“.

Questo è ciò che ha ammesso Retegui che ha poi continuando ammettendo che questo combacia con la sua volontà: “Mi piace l’idea. Trasferirmi in Europa è un sogno, è lì che giocano i migliori“. Insomma, l’Europa attende Retegui. Soprattutto in Serie A dove Milan e Inter hanno già iniziato a fare sul serio. Entrambi i club meneghini avranno bisogno di intervenire nel calciomercato per sistemare il parco attaccanti e il colpo Retegui rimane possibile. Di questo e di altro, tuttavia, se ne occuperà suo padre insieme ai dirigenti del club.

Impostazioni privacy