Champions e Maldini chiude: doppio ritorno in Serie A

Nonostante si prospetti un finale di stagione impegnativo per il Milan, la società sembra già programmare la prossima stagione.

Il Milan, impegnato ad arrivare tra le prime quattro in campionato e ad affrontare il Napoli nei quarti di finale di Champions League, sembra essere già molto attivo nel programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Idea Scamacca e de Paul per il Milan
Maldini pensa al doppio colpo – ©LaPresse (milanweb.it)

La dirigenza rossonera, oltre ai possibili nuovi acquisti, sta lavorando sul rinnovo contrattuale di Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno del 2024. Il rinnovo del portoghese, però, sembra farsi sempre più difficile, con la società che potrebbe pensare di cederlo in estate per non perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Per quanto riguarda i possibili nuovi acquisti, i reparti che la dirigenza sembra voler rinforzare sono centrocampo e attacco, tanto che Maldini avrebbe già individuato i due grandi colpi da regalare a Stefano Pioli in caso di Champions League.

De Paul e Scamacca per il Milan: Champions League obbligatoria

Come detto, nonostante si prospetti un finale di stagione infuocato, il Milan sembra già proiettato al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Per quanto riguarda il centrocampo, il grande obiettivo della società rossonera è il campione del mondo Rodrigo de Paul, classe 1994 dell’Atletico Madrid. Il ragazzo non sta attraversando un grande momento in Spagna e, proprio per questo, potrebbe chiedere alla società di essere ceduto. La dirigenza del club rossonero starebbe pensando di proporre un prestito con diritto di riscatto, proposta che difficilmente verrà accettata dal club spagnolo.

Idea Scamacca e de Paul per il Milan
Il Milan pensa al doppio colpo Scamacca – de Paul – ©LaPresse (milanweb.it)

Per quanto riguarda il reparto avanzato, invece, la dirigenza starebbe pensando di riportare in Italia Gianluca Scamacca, classe 1999 del West Ham. L’ex attaccante del Sassuolo si sta rendendo protagonista di una buona prima stagione in Inghilterra, che lo vede a quota otto reti realizzate in 27 partite disputate tra campionato e coppe. Anche in questo caso, Maldini potrebbe cercare di imbastire una trattativa con gli inglesi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Tra i due sembra essere molto più facile arrivare a Scamacca, visto che con la conquista della coppa del mondo il prezzo del centrocampista è aumentato sensibilmente. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con Maldini che è pronto a studiare il doppio colpo. La qualificazione alla prossima Champions League, però, sarà fondamentale per provare a sferrare l’assalto decisivo.

Impostazioni privacy