Ha convinto Maldini: la giovane stella al Milan!

Il Milan ha sciolto le ultime riserve ed è pronto ad andare all’assalto del gioiello: può firmare già a giugno

Quella vissuta dal Milan da mesi a questa parte è stata una stagione strana, se così si può definire. Perchè dai campioni d’Italia, è chiaro, tutti si aspettavano di più.

Calciomercato, Milan deciso su Baldanzi
Paolo Maldini sorride (Lapresse) – Milanweb.it

Ed invece tra inattesi passi falsi, scivoloni clamorosi ed una costanza di rendimento lontana anni luce dalle squadre di vertice, hanno in buona parte compromesso l’annata del ‘Diavolo’. Adesso, però, il gruppo di Pioli è tornato a ruggire. Lo 0-4 rifilato al Napoli nell’ultimo turno di campionato la dice lunga sulle potenzialità e la forza di un gruppo che, meno di un anno fa, metteva in fila le big del nostro calcio con una stagione quasi da record.

Si è risvegliato Leao, autore di una prestazione sontuosa arricchita da due gol fondamentali. È tornata la solidità difensiva che, per lunghi tratti nel 2022/23, mezza Europa invidiava alla squadra rossonera. Ma adesso le riflessioni sul campo possono, in parte, già lasciare spazio ai discorsi che riguarderanno il calciomercato. Perché sottotraccia Paolo Maldini e Frederic Massara stanno disegnando la squadra del futuro, andando a limare dove ce ne sarà bisogno.

Milan stregato: il gioiello firma a giugno

Senza colpi di testa ma investimenti oculati, che possano rendere quello rossonero un gruppo ancora più forte e maturo, in grado di tornare a fare la voce grossa tanto in Serie A quanto in Champions League.

Proprio l’Europa, l’habitat naturale del ‘Diavolo’ e che vedrà il doppio big match ai quarti contro il Napoli, può regalare ancora sorprese. È in Italia, tuttavia, che i dirigenti di via Aldo Rossi hanno focalizzato la propria attenzione. Con un giovanissimo nome che, su tutti, sta facendo impazzire le difese di Serie A. Si tratta del talento dell’Empoli Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 che la società toscana ha cresciuto con cura nel corso degli anni. L’esplosione del 20enne di Poggibonsi ha destato l’interesse delle big del nostro calcio coì come quello di importante squadre europee.

Calciomercato, Milan deciso su Baldanzi
L’esultanza di Tommaso Baldanzi (Lapresse) – Milanweb.it

Ma il Milan, in tal senso, sembra intenzionato a mettere la freccia. Maldini, infatti, è rimasto stregato da Baldanzi ed è pronto ad accelerare i contatti con l’Empoli, bruciando la folta concorrenza. Quella del giovane prodigio in Serie A, con la maglia della società toscana, può quindi essere la sua ultima annata in una ‘piccola’: non ce ne voglia l’Empoli, ma la chiamata del Milan e di una piazza ambiziosa come quella rossonera possono davvero far spiccare il volo al trequartista che nelle 20 apparizioni stagionali tra Serie A e Coppa Italia ha collezionato 4 reti e 1278′ in campo.

Impostazioni privacy