Ibrahimovic-Napoli, spunta un retroscena da brividi: “Tutto fatto”

Le strade di Zlatan Ibrahimovic e il Napoli avrebbero potuto incrociarsi: spunta un incredibile retroscena sul calciatore svedese e un presunto accordo con il club azzurro.

Zlatan Ibrahimovic e il Milan sembrano destinati a separare, forse definitivamente, le proprie strade alla fine di questa stagione, dopo un altro periodo di straordinario amore, culminato nello scudetto vinto lo scorso anno. Eppure, c’è stato seriamente il rischio che il club rossonero e il campione svedese potessero non incrociarsi più, se non sul campo e come rivali. A poche ore dal successo trionfale contro il Napoli al Maradona, spunta infatti un retroscena incredibile che riguarda proprio gli azzurri, più di una tentazione per Zlatan.

Retroscena su Zlatan Ibrahimovic e il Napoli
Zlatan Ibrahimovic avrebbe potuto essere del Napoli (Ansa) Milanweb.it

Non sappiamo ancora quale sarà il suo futuro. Fermato da un ennesimo infortunio, Ibra non lascia trapelare nulla sulle sue prossime tappe nella vita e nella carriera. L’addio al calcio sembra scontato e molto probabile, ma forse proprio per questo potrebbe essere ancora rimandato. Che a Zlatan piacciano le sorprese non lo scopriamo certo oggi.

Di certo, sarà molto difficile per lui poter rimanere ad altissimi livelli in un top club europeo, come avrebbe potuto essere il Napoli di qualche anno fa. Sembra infatti che Ibra sia stato davvero a un passo dal vestire l’azzurro. Una trattativa sfumata proprio all’ultimo a causa di una rocambolesca combinazione di fattori.

Ibra-Napoli: ecco perché la trattativa saltò

Si sono amati, si sono corteggiati, si sono anche scambiati un ‘sì’ ipotetico, Zlatan Ibrahimovic e il Napoli. Eppure, l’attuale centravanti rossonero la maglia azzurra non l’ha mai indossata, e probabilmente mai la indosserà. Nell’unico momento storico in cui la trattativa avrebbe infatti potuto andare a buon fine, accadde qualcosa di imprevedibile che fece saltare tutto, per la gioia del popolo rossonero, che di lì a pochi giorni avrebbe potuto riabbracciare uno dei propri beniamini.

Fabio Cannavaro svela un retroscena su Ibrahimovic
Secondo Cannavaro, Ibrahimovic aveva un accordo con il Napoli (Ansa) Milanweb.it

A raccontare i dettagli di una vicenda molto intrigante è stato Fabio Cannavaro ai microfoni di DAZN. L’ex calciatore partenopeo, grande amico del fuoriclasse svedese, ha infatti raccontato un retroscena confermando tutto ciò che era emerso negli ultimi anni. De Laurentiis voleva portarlo a Napoli, e lui aveva detto sì, convinto non tanto dal progetto, ma da motivazioni diverse: “Ibrahimovic ha Napoli nel cuore, è innamorato. Io e lui andammo in Vespa a fare un giro per la città e gli piacque molto. Penso sia rammaricato per non aver giocato nello stadio di Maradona”.

L’ex tecnico del Benevento ha quindi proseguito nella sua testimonianza, confermando anche un particolare che già era emerso qualche tempo fa. A frenare l’approdo di Ibra in azzurro non fu infatti De Laurentiis, bensì l’allora tecnico partenopeo Gennaro Gattuso, subentrato a Carlo Ancelotti. Mentre l’attuale allenatore del Real avrebbe voluto fortemente uno come Zlatan nella sua squadra, per l’ex centrocampista rossonero lo svedese non sarebbe stato l’elemento adatto a far fare il salto di qualità a un Napoli, in quel momento, in enorme difficoltà.

Alla fine, Ibra tornò quindi al Milan, fu decisivo fin da subito e lo scorso anno ha aiutato Pioli e i ragazzi a conquistare il diciannovesimo scudetto. Una storia da favola che ha lasciato a Napoli solo un pizzico di invidia e molti rimpianti.

Impostazioni privacy