Il Milan salva la Juve: l’esubero si piazza così

Il Milan di Stefano Pioli è pronto per una delicata quanto importante fase finale della stagione. Maldini continua intanto a monitorare il mercato.

La stagione del Milan campione d’Italia non ha totalmente mantenuto le aspettative. I rossoneri hanno raggiunto i quarti di finale in Champions League, ma allo stesso tempo non hanno imitato i risultati dello scorso anno in campionato, distanti anni luce dal Napoli capolista. L’ultimo scontro in campionato ha dimostrato che la distanza tra le parti non è cosi ampia e nella parte calda del tifo rossonero c’è rammarico per non aver difeso il titolo.

Maldini Milan
il dirigente del Milan Paolo Maldini (Lapresse) MilanWeb

Questa parte finale di stagione sarà molto importante in casa rossonera, soprattutto per quel che riguarda la qualificazione in Champions League. La dirigenza rossonera e in particolare Paolo Maldini sono molto attenti alle occasioni di mercato e valutano diversi nomi. Il Milan necessita nello specifico di rinforzi a centrocampo, con la squadra che la scorsa estate non ha rimpiazzato al meglio l’ivoriano Franck Kessie, partito gratuitamente alla volta di Barcellona.

Secondo le ultime indiscrezioni i campioni d’Italia avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Galatasaray Lucas Torreira, calciatore non reputato incedibile dal club turco. Torreira ha già giocato in Italia con le maglie di Sampdoria e Fiorentina e sarebbe alla ricerca di una grande occasione in una big. Il club turco, d’altronde, ha effettuato molte trattative in entrata e in uscita con i club italiani negli ultimi anni, come dimostra l’acquisto dalla Roma di Nicolò Zaniolo nel calciomercato invernale.

Milan, Torreira ‘libera’ Arthur

E proprio il club turco non ha intenzione di fermarsi e guarda con grande attenzione il campionato turco. Se i rossoneri piazzeranno l’affondo su Torreira, di conseguenza, il Galatasaray potrebbe piombare sul centrocampista brasiliano Arthur. Il giocatore attualmente milita nel Liverpool, ma è di proprietà della Juventus e probabilmente il club inglese non eserciterà il riscatto per le sue prestazioni. Da Torreira a Dries Mertens e Mauro Icardi, i turchi guardano in Italia ed Arthur potrebbe essere il prossimo colpo di calciomercato. Il Galatasaray è primo in classifica e, già pensa anche al calciomercato, in vista della prossima intensa stagione.

Torreira Serie A
Torreira ancora in Serie A (Lapresse – Milanweb)

Arthur rappresenta uno dei più grandi fallimenti nella storia recente del club bianconero e, visto il lauto ingaggio, la Juventus ne farebbe volentieri a meno. La società bianconera lavora per provare ad abbassare il monte ingaggi e vorrebbe tagliare calciatori come appunto il regista brasiliano. Siamo ancora ad Aprile, ma il mercato è già cominciato e il Milan potrebbe ‘aiutare’ la Juve.

 

Impostazioni privacy