Il vice Immobile arriva a zero: bye bye Inter

La Lazio, nella sessione estiva di calciomercato, sarà chiamata a rinforzarsi soprattutto in caso di approdo nella prossima Champions League.

La squadra biancoceleste si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che li vede al secondo posto in classifica a quota 55 punti a più quattro dal Milan terzo.

Idea Dembele per la Lazio
La Lazio alla ricerca di un vice Immobile – ©LaPresse (milanweb.it)

Proprio per questo la squadra di Maurizio Sarri sembra la più accreditata ad un piazzamento Champions, tanto che la società sembra già programmare il prossimo calciomercato estivo. Il reparto dove il club capitolino ha necessità di intervenire è l’attacco, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di vice Immobile.

Il bomber di Torre Annunziata, vista l’età che avanza e gli infortuni patiti in questa stagione, potrebbe non dare più le garanzie necessarie per affrontare più competizioni, e per questo motivo Sarri avrebbe espressamente richiesto un colpo importante. A tal proposito, le attenzioni dei biancocelesti sembrano spostarsi in Francia, con l’Inter che potrebbe vedersi soffiare un colpo importante per il reparto avanzato.

La Lazio a caccia del vice Immobile: idea Moussa Dembele del Lione

Come detto, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, la Lazio sembra volersi regalare un grande colpo per il proprio reparto avanzato.

Stiamo parlando di Moussa Dembele, attaccante francese classe 1996 di proprietà del Lione. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una stagione decisamente sottotono, viste le sole tre reti realizzate in ventisei partite disputate. Il fattore che potrebbe favorire i biancocelesti è il contratto in scadenza a giugno del francese che, ad oggi, non sembra intenzionato a prolungare. L’idea di prenderlo a parametro zero stuzzica e non poco il club romano, che potrebbe decidere di avviare i contatti con il suo entourage per capire la fattibilità della trattativa.

Idea Dembele per la Lazio
La Lazio sfida l’Inter per Dembele – ©LaPresse (milanweb.it)

Si tratterebbe di un colpo importante per la squadra di Maurizio Sarri, che aggiungerebbe qualità ed esperienza al proprio reparto avanzato. Sul calciatore, però, sembra esserci anche l’Interesse dell’Inter, che lo avrebbe individuato per rinforzare l’attacco. Con Lukaku che salvo sorprese farà ritorno al Chelsea, e con il rinnovo di Edin Dzeko in stand by, la società nerazzurra starebbe pensando al francese per aggiungere esperienza in attacco.

La Lazio, però, potrebbe cercare di giocare d’anticipo, in modo da non trovarsi in mezzo ad un’asta con il club milanese. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la Lazio che potrebbe decidere di regalarsi il colpo Moussa Dembele. Per l’Inter, quindi, potrebbe arrivare la prima grande beffa della prossima stagione.

 

Impostazioni privacy