Koulibaly in Serie A: arriva il via libera, il Chelsea trova il sostituto

Kalidou Koulibaly potrebbe tornare in Serie A durante il calciomercato estivo. Il Chelsea ha trovato il sostituto. Ecco tutti i dettagli.

Arrivato al Chelsea per diventare il perno della difesa, Koulibaly non ha mai realmente convinto ed ora per lui potrebbero aprirsi le porte di un addio considerando che il club londinese farà una rivoluzione importante anche in uscita.

Koulibaly Serie A
Koulibaly potrebbe tornare in Serie A – Milanweb.it – Foto Ansa

Secondo quanto riferito da fichajes.net, il Chelsea in ottica calciomercato estivo ha individuato un difensore importante e il suo arrivo sembra essere legato alla partenza di Koulibaly, pronto a tornare in Serie A. E’ un discorso che sarà approfondito solamente al termine della stagione, ma è una possibilità da tenere in considerazione anche perché il calciatore ha voglia di continuità.

Calciomercato: Koulibaly in Serie A, ecco i dettagli

Koulibaly è pronto a ritornare in Serie A. Il centrale ex Napoli, come detto in precedenza, non ha assolutamente convinto il Chelsea ed ora gli inglesi starebbero pensando addirittura di privarsi del difensore per magari andare a prendere un altro calciatore di qualità e magari più adatto al calcio britannico. Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere confermata visto che, almeno per il momento, non si hanno certezze.

Secondo i media spagnoli, il Chelsea ha messo nel mirino Gvardiol e a questo punto la partenza di Koulibaly sembra essere ormai certo considerando anche il fatto che il calciatore ha voglia di trovare una continuità che è mancata in questo prima parte della stagione. Per questo motivo la Serie A resta una possibilità e il senegalese rappresenta una possibilità importante per squadre come Inter e Milan alla ricerca di rinforzo con determinate caratteristiche.

Koulibaly Milanweb
Koulibaly rappresenta una buona chance per la Serie A – Milanews24.it – Foto Ansa

Il problema in questo momento sembra essere rappresentato dal costo del cartellino. Il Chelsea ha sborsato una cifra importante e quindi difficilmente lo lascerà partire a basso costo. Ma tutto può succedere e non possiamo avere certezze almeno fino a quando non ci saranno delle ufficialità.

Mercato: la Serie A aspetta Koulibaly

Le strade della Serie A e di Koulibaly potrebbero ritrovarsi durante il calciomercato estivo visto che il Chelsea non chiude mai le porte ad una cessione. Naturalmente il confronto è in corso tra il giocatore e il suo entourage per capire se è la scelta giusta ritornare in Italia o magari provare una esperienza diversa.

In caso di via libera al ritorno di Serie A, l’Inter sembra essere in pole position considerando anche la necessità di avere bisogno di un giocatore in quel ruolo. Attenzione, comunque, a Milan e Juventus, che potrebbero rappresentare altre due soluzioni. Molto difficile un suo ritorno a Napoli.

Impostazioni privacy