Milan, colpo a Barcellona: lo ‘paga’ De Ketelaere

Il Milan, nonostante la qualificazione in Champions da centrare e un quarto di finale da disputare, sembra già programmando la prossima stagione.

Nonostante si prospettino mesi infuocati per il Milan tra campionato e Champions League, la dirigenza sembra già al lavoro per programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Idea Ferran Torres per il Milan
Possibile cessione per De Ketelaere – ©LaPresse (milanweb.it)

Oltre ai possibili acquisti, però, la società rossonera è impegnata sia sui rinnovi contrattuali che sulle possibile cessioni. Per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, il caso più spinoso è ovviamente quello di Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel 2024. Le trattative vanno avanti da mesi ma, ad oggi, non sembrano arrivare novità positive.

Qualora si complicasse, la dirigenza potrebbe decidere di cederlo in estate per non rischiare di perderlo a zero come accaduto come Kessie e Donnarumma. Un altro calciatore che potrebbe salutare Milano è Charles De Ketelaere, che sta trovando moltissime difficoltà nella sua prima stagione italiana. In caso di cessione, la società starebbe pensando ad un grande colpo per il proprio reparto avanzato.

Il Milan pensa a Ferran Torres: serve la Champions League

Come detto, nonostante ci siano ancora due mesi dell’attuale stagione da disputare, il Milan sembra già proiettare il prossimo calciomercato estivo.

La società rossonera intende rinforzare il proprio reparto avanzato, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Il grande colpo che la dirigenza starebbe valutando è Ferran Torres, ala sinistra spagnola classe 2000 del Barcellona. L’ex Manchester City si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota sei reti realizzate e due assist forniti in 35 partite disputate tra campionato e coppe.

Idea Ferran Torres per il Milan
Il Milan pensa a Ferran Torres – ©LaPresse (milanweb.it)

Il Milan, per cercare di strapparlo al Barcellona, starebbe pensando di mettere sul piatto circa 30 milioni di euro, in modo da regalare a Stefano Pioli un rinforzo importante per l’attacco. La condizione necessaria per cercare di imbastire una trattativa con il club catalano è la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo decisamente alla portata della squadra rossonera. Oltre alla qualificazione nella massima competizione europea, però, il Milan dovrà cedere qualche calciatore, con De Ketelaere che sembra il maggiore indiziato dopo una stagione fallimentare.

L’acquisto di Ferran Torres sarebbe importantissimo per Pioli, che essendo tornato al 4-2-3-1 si ritroverebbe una pedina fondamentale per il proprio scacchiere tattico.  Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, con il Milan che sembra pronto a regalarsi il grande colpo. L’avventura di De Ketelaere in maglia rossonera, invece, potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo solo un anno dal suo arrivo.

Impostazioni privacy