Milan, già finita la sua avventura: è stato scaricato

Un calciatore di proprietà del Milan targato mister Stefano Pioli ha deluso le aspettative e potrebbe salutare già durante la prossima estate

Dopo il roboante successo ai danni del Napoli, l’entusiasmo in casa Milan è cresciuto notevolmente. Resta comunque la consapevolezza che la squadra guidata da Stefano Pioli avrebbe potuto e dovuto rendersi protagonista di una stagione migliore dal punto di vista del rendimento, ma il finale può ancora essere più che positivo.

Origi può lasciare il Milan già in estate
Stefano Pioli lo scarica: addio al Milan in estate (Milanweb.it – Lapresse)

La qualificazione alla prossima edizione della Champions League appare ancora in bilico e probabilmente sarà così fino al termine del campionato. Però la vittoria al Maradona può dare una grande spinta, così da invertire definitivamente la rotta. Ma bisogna fare attenzione, perché Tonali e compagni forse non hanno ancora smaltito a pieno la crisi in cui sono piombati dal pareggio beffa contro la Roma di Mourinho.

Starà a mister Pioli mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori, al fine di evitare altre brutte figure come il netto ko subito per mano dell’Udinese alla Dacia Arena. E chissà fin dove potranno arrivare i rossoneri nella massima competizione europea. Il sorteggio è stato assai favorevole oggettivamente, perciò non è affatto da escludere che i lombardi riescano a raggiungere quantomeno la finale di Istanbul.

Nel frattempo, Paolo Maldini e Frederic Massara continuano a riflettere sul futuro della rosa, in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. In particolare, la dirigenza dovrà assicurarsi le prestazioni di un nuovo centravanti, dato che l’età di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic avanza inesorabilmente. Il campione svedese, per giunta, si è infortunato di nuovo e oggi è più un uomo spogliatoio che altro. L’ex Paris Saint Germain si sente ancora in grado di poter fare la differenza a certi livelli, ma il fisico e la carta d’identità glielo stanno impedendo da troppo tempo ormai. È il momento di guardare oltre. Poi c’è Divock Origi, dal quale ci si attendeva un rendimento ben differente.

Calciomercato Milan, delusione Origi: può partire già in estate

L’attaccante belga ha collezionato venti presenze in Serie A con la maglia del Milan, siglando soltanto due reti e un assist. Numeri altamente insufficienti, che spingono il club di Via Aldo Rossi a valutare concretamente un addio del classe ’95 (28 anni il prossimo 18 aprile) in estate.

Origi può lasciare il Milan già in estate
Subito via dal Milan: Origi può tornare in Premier (Milanweb.it – Lapresse)

A maggior ragione considerando che si tratta di uno degli elementi più pagati della rosa rossonera. Con l’eventuale partenza di Origi il Milan realizzerebbe una buona plusvalenza, dato che il calciatore è approdato alla corte di Pioli a parametro zero dal Liverpool. Il centravanti, diventato persino il terzo nelle gerarchie dietro pure a Ibrahimovic, non è certamente vecchio e gli interessamenti nei suoi confronti non mancano. West Ham, Leeds, Aston Villa e Crystal Palace sarebbero pronti a bussare alla porta di Maldini per approfondire la questione. Da escludere, invece, l’Everton, per via del legame troppo intenso con i ‘Reds’. Il ritorno in Inghilterra sarebbe l’ipotesi più gradito, ma  Origi ha mercato anche in Turchia, dove il Galatasaray potrebbe avanzare un’offerta. Riflessioni in corso.

Impostazioni privacy