Milan, triplo scambio con Theo Hernandez: i nomi

Il calciomercato del Milan può passare dal possibile addio di Theo Hernandez: triplo scambio tutto inglese

Il successo sul Napoli ha riportato il sorriso in casa Milan. Al ‘Diego Maradona’, uno 0-4 che ha lasciato molti di stucco. E Stefano Pioli intanto gongola, consapevole di aver probabilmente ritrovato il gruppo che dominò meno di un anno fa arrivando alla conquista del 19esimo scudetto della storia rossonera.

Theo Hernandez addio: al City, Chelsea o Tottenham con lo scambio
Theo Hernandez (Lapresse) – Milanweb.it

Ecco quindi che in vista del doppio confronto di Champions League proprio contro la squadra di Spalletti, il ‘Diavolo’ può vivere con maggiore fiducia la possibilità di giocarsela fino alla fine per il passaggio del turno e l’approdo in semifinale, dove incontrerebbe una tra Inter e Benfica. Ma le attenzioni della società di Cardinale sono già ora proiettate lontano, verso la stagione che verrà e che presenterà con ogni probabilità diversi cambiamenti alla rosa dell’allenatore emiliano. Se il nodo legato al rinnovo di Rafael Leao potrebbe finire per essere sciolto prima della fine dell’attuale stagione, una delle sorprese e non per forza gradite ai tifosi del Milan riguarderebbe la difesa.

Theo Hernandez, è sotto gli occhi di tutti da anni, si è attestato come uno dei migliori laterali mancini d’Europa attirando su di sé l’interesse di numerosi club pronti a fare follie pur di strapparlo ai campioni d’Italia in carica durante la sessione estiva di calciomercato. Attenzione particolare in Premier League dove, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, molte società avrebbero intenzione di farsi avanti, allettando il Milan con proposte da capogiro. C’è il Chelsea che, dopo aver esonerato Graham Potter, è pronto ad una nuova (l’ennesima) rivoluzione pur di tornare a competere ai vertici del calcio mondiale.

Chelsea e non solo: Theo Hernandez in Premier League

I ‘Blues’, in tal senso, potrebbero mettere sul piatto uno dei vecchi obiettivi del club meneghino, seguito a lungo da Maldini: Marc Cucurella. Nazionale spagnolo, 24 anni, arrivato dal Brighton la scorsa estate per oltre 65 milioni di euro.

Theo Hernandez addio: al City, Chelsea o Tottenham con lo scambio
Joao Cancelo (Lapresse) – Milanweb.it

Il club di Boehly, oltre al talentuoso terzino, inserirebbe nella proposta anche un conguaglio cash per portare a Londra Theo Hernandez. La concorrenza per il Chelsea, però, arriverà in parte proprio da Londra. Al campione del Milan pensa pure il Tottenham che, dopo il divorzio di Conte, ambirà a cambiamenti importanti ed un grande colpo sulla corsia mancina arriverà sicuramente. In questo caso dagli ‘Spurs’, come parziale contropartita, arriverebbe il brasiliano Emerson Royal. L’ex Betis e Barcellona è stato seguito in passato dai rossoneri ma le cifre raggiunte dalla società inglese hanno sovrastato la concorrenza rossonera. Infine, occhio al Manchester City.

Perché Pep Guardiola è un grande estimatore del terzino vice-campione del mondo e potrebbe effettivamente mettere in difficoltà Maldini e Massara, proponendo una vecchia conoscenza del calcio italiano. Joao Cancelo, di  ritorno dal prestito al Bayern Monaco ed utilizzabile sia a sinistra che a destra, ha già giocato con le maglie di Juventus ed Inter, salvo poi spiccare il volo in Premier. Le strade per Theo Hernandez, in caso di addio estivo, saranno essenzialmente tre e tutte inglesi: Chelsea, Tottenham e City pronte a fare follie per il laterale transalpino.

Impostazioni privacy