No riscatto e addio Inzaghi: ‘scambio’ tra Inter e Milan

Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è sempre più in bilico, con la società nerazzurra che sembra orientata al cambio di guida tecnica.

L’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra potrebbe essere giunta alla conclusione dopo due anni dal suo arrivo, tanto che la società nerazzurra sta valutando diversi profili per sostituirlo.

Possibilità Acerbi per il Milan. L'Inter pensa a Dest
Simone Inzaghi verso l’addio – ©Ansa (milanweb.it)

Oltre al futuro del tecnico ex Lazio, la società nerazzurra sta valutando la posizione di diversi calciatori, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Con Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain, e con il futuro di de Vrij ancora tutto da decifrare, un altro calciatore che potrebbe salutare Milano è Francesco Acerbi che, in caso di addio da parte di Simone Inzaghi, potrebbe fare ritorno ai biancocelesti al termine della stagione.

Nonostante la buona stagione che sta disputando con la maglia nerazzurra, la dirigenza potrebbe optare per soluzioni diverse per la prossima stagione. Per il difensore classe 1988, però, potrebbero aprirsi le porte del Milan, che sembrerebbe intenzionato a portarlo in rossonero.

Acerbi, conferma in dubbio: il Milan ci pensa

Come detto, in caso di addio da parte di Simone Inzaghi, anche il futuro di Francesco Acerbi in maglia nerazzurra rischia di terminare dopo una sola stagione, con il calciatore che nei giorni scorsi aveva dato una sorta di ultimatum sul rinnovo.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan ci starebbe seriamente pensando in caso di mancato rinnovo da parte del club nerazzurro. Si tratterebbe di un colpo importante per il Milan, visto che Simon Kjaer potrebbe salutare i rossoneri in estate. L’Inter, invece, che sembrano decisi a cedere Denzel Dumfries in estate, potrebbero dirottare la propria attenzione su un calciatore ora in forza proprio al Milan. Stiamo parlando di Sergino Dest, terzino olandese classe 2000 in prestito dal Barcellona.

Possibilità Acerbi per il Milan. L'Inter pensa a Dest
Idea Acerbi per il Milan, per l’Inter c’è Dest – ©Ansa (milanweb.it)

La dirigenza rossonera, infatti, non sembra intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto, visto che il Dest sembra non essersi inserito bene nello scacchiere tattico di mister Pioli. Proprio per questo motivo, l’Inter sembra pensarci in maniera concreta, anche perché il Barcellona pur di privarsene potrebbe proporlo ai nerazzurri con la formula del prestito.

Il mister dei catalani Xavi, infatti, sembra avere ben altri obiettivi per le corsie laterali, ragion per cui una permanenza in Spagna del classe 2000 sembra quasi impossibile. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con Acerbi e Dest che potrebbero restare a Milano a sponde invertite.

Impostazioni privacy