C’è già un altro Retegui: colpo Milan da 12 milioni

Il Milan potrebbe basare il suo calciomercato su questo acquisto a dir poco grandioso. Si tratta di un prospetto che farebbe molto comodo

Il club rossonero è alle prese con un grattacapo a dir poco difficile da risolvere. Si tratta infatti di un rebus in attacco a cui la squadra di Pioli sta cercando di trovare una soluzione da tempo. In questo periodo è tutto fuorché facile trovare dei responsi simili.

Il Milan tenta l'assalto: è il nuovo Retegui
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (Milanweb). Fonte: La Presse

In primis per poca disponibilità di cessione da parte degli altri club. In secondo luogo, seppur non per poca importanza, per via di una situazione economica non entusiasmante. O comunque migliorabile in via futura.

Per il momento il Milan è legato alle cessione, ragion per cui un acquisto maxi è da escludere almeno per il momento. Ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare un colpo inaspettato. Una trattativa che farebbe gola a tutti, sia a livello ambientale che per la qualità della rosa in sé.

La situazione in attacco per i rossoneri è per il momento in una fase stagnante. Giroud e Origi non possono essere in grado di fornire delle garanzie nel lungo periodo. Ibrahimovic specialmente, dati gli anni che avanzano e una condizione fisica non all’altezza di così tante partite.

Servirebbe dunque un titolare, che sia affidabile e che sia soprattutto capace di ridare lustro all’attacco di Pioli. Ultimamente il nome di Mateo Retegui ha fatto eco in tutta Europa. Arrivando addirittura fino all’Argentina, con la reazione del tifo locale non propriamente positiva.

In Serie A potrebbe arrivare un altro giocatore molto simile a lui. Nel campionato argentino se ne parla davvero bene. Le testimonianze sono incoraggianti e per i rossoneri potrebbero rappresentare un ottimo partito. Il suo bottino attuale rappresenta una media ottima, e l’età è un biglietto da visita altrettanto appetibile.

Il nuovo Retegui è in arrivo: numeri da capogiro

Il nuovo Retegui potrebbe essere in arrivo a breve. Si tratta di Lucas Beltran, giocatore del River Plate. Argentino classe 2001, anche lui ha chiare origini italiane. Al momento attuale il suo bottino comprende 4 reti e un assist forniti nel giro di 8 partite di campionato. Un impatto decisamente entusiasmante dunque.

Lucas Beltran
Lucas Beltran e Julio Buffarini durante il Superclasico. (Milanweb). Fonte: La Presse

Il suo costo si aggira intorno ai 12 milioni, cosa che potrebbe portare il club ad investire. Non è una cifra così tanto alta, e vista l’assenza momentanea di concorrenti agguerrite sarebbe bene approfittarne. Dunque c’è tutto il tempo per intavolare una trattativa e, eventualmente, proporre al giocatore l’arrivo in Italia,

Impostazioni privacy