Colpo Ochoa, lo prende una big italiana

Il futuro di Guillermo Ochoa potrebbe essere lontano dalla Salernitana ma sempre in Serie A. Spunta una nuova possibile destinazione per il portiere messicano

E’ arrivato in Serie A lo scorso gennaio subito dopo aver disputato il suo quinto Mondiale in carriera con la nazionale messicana.

Guillermo Ochoa, c'è una pretendente in Serie A
Guillermo Ochoa potrebbe lasciare la Salernitana (MilanWeb.it – LaPresse)

Una partecipazione da record quella di Guillermo Ochoa a Qatar 2022, con la quale il portiere è entrato nel ristretto novero di calciatori che hanno disputato almeno cinque edizioni della rassegna iridata. Tra di loro ci sono anche Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, presenti ininterrottamente a un Mondiale da Germania 2006.

Cinque Mondiali e tante squadre nella carriera di Ochoa, acquistato dalla Salernitana nello scorsa sessione di calciomercato a gennaio per sostituire l’infortunato Sepe. Schierato subito da titolare dall’ex allenatore degli amaranto, Davide Nicola, Ochoa si è subito messo in mostra nella sfida d’esordio contro il Milan con una serie di parate pazzesche che hanno permesso alla Salernitana di limitare il passivo della sconfitta.

Dal debutto dello scorso 4 gennaio, Ochoa ha disputato altre dieci partite dal primo minuto, ritrovando il posto da titolare anche dopo il rientro di Sepe e con l’arrivo in panchina di Paulo Sousa al posto dell’esonerato Nicola.

Ochoa, c’è una big di Serie A sulle sue tracce

Prestazioni importanti quelle del portiere messicano, il cui contratto con la Salernitana scadrà a fine giugno, senza la paventata possibilità di un rinnovo automatico. A ridosso della scadenza contrattuale, Ochoa compirà 38 anni il prossimo luglio, un’età importante per un calciatore.

L’estremo difensore messicano, tuttavia, non avrebbe alcuna intenzione di ritirarsi. Anzi. In attesa di una possibile proposta di prolungamento da parte della Salernitana, c’è un top club di Serie A sulle tracce ovvero l’Inter. Come riporta Tuttosalernitana, i nerazzurri potrebbero acquistare Ochoa a parametro zero per sostituire Handanovic, il quale, alla stregua del collega, è prossimo alla scadenza a giugno.

Guillermo Ochoa in scadenza con la Salernitana a fine stagione
Guillermo Ochoa piace a una big di Serie A (Milanweb.it – LaPresse)

L’ipotesi, tuttavia, non sembra così scontata. A quanto pare, stando alla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe intenzione di proporre a Handanovic un prolungamento annuale ad ingaggio dimezzato. Se lo sloveno non dovesse accettare, ecco che la pista Ochoa potrebbe davvero diventare concreta.

Lo scorso febbraio, Ochoa era stato anche accostato al Milan prima che i rossoneri concludessero, di fatto, la trattativa per portare in rossonero Marco Sportiello dall’Atalanta nel ruolo di vice Maignan.

Ochoa, con la Salernitana, è alla quinta esperienza in carriera con una squadra europea. Prima degli amaranto, il messicano aveva difeso i pali di Ajaccio, Standard Liegi, Malaga e Granada.

Impostazioni privacy