Il gol e l’addio al Milan: ad un passo dal Real

Dopo una prestazione sontuosa in campionato, si allontana sempre più dal Milan e comincia a spianarsi la strada verso il Real Madrid

Il Real resta in attesa pronto all’agguato su un titolare inamovibile della squadra di Pioli. Dopo alcune azioni decisive che hanno permesso al Milan di segnare e dominare per 90 minuti la gara, il fenomeno rossonero ha conquistato ancor di più i dirigenti dei Blancos pronti a portarlo in Spagna.

Brahim Diaz Real Madrid
Calciomercato Milan, torna al goal: il Real su di lui (ANSA) – Milanweb.it

Il Milan infrange letteralmente ogni pronostico ed espugna lo Stadio Maradona portando a casa una vittoria che dà fiducia. La squadra di Pioli era a secco da troppo tempo prima di questo trionfo, ma ha conquistato 3 punti in via totalmente inaspettata proprio contro i padroni di casa, nonché già avviati ad incoronarsi campioni d’Italia 2022-23.

Sebbene la sconfitta non pare sia stata così amara per il Napoli, al Milan una vittoria fa piuttosto comodo: 3 punti guadagnati in una Serie A così agguerrita sono oro colato, soprattutto contro la capolista. Tutto ciò in attesa del doppio incontro in Champions League, che sarà decisivo anche per entrambe le squadre se vogliono continuare a vivere il sogno.

Il poker inflitto dal Diavolo ai partenopei profuma di una ripartenza da un periodo piuttosto cupo per alcuni giocatori. Tra questi, hanno ritrovato il goal Rafael Leao e Brahim Diaz e Saelemaekers.

Osservato speciale del Real Madrid: è addio al Milan?

Alcuni rossoneri sono tornati a giocare ad altissimi livelli, attirando, così, l’attenzione di molti club prestigiosi d’Europa: tra questi il Real Madrid, che resta in attesa per fiondarsi a Casa Milan in vista del calciomercato estivo.

I manager dei Blancos starebbero pianificando già la squadra della prossima stagione per garantire a Carlo Ancelotti una squadra di alto livello, e per questo pare abbiano messo gli occhi su un rossonero.

Brahim Diaz Real Madrid
Brahim verso la fine del prestito, il Real accende i riflettori su di lui (ANSA) – Milanweb.it

Brahim Diaz è stato l’osservato speciale della gara contro il Napoli. Al Maradona ha stupito tutti, conquistando un buon voto in pagella, un goal e anche un assist, ritrovando fiducia e accendendo il Milan verso azioni illuminanti. Per questo il Real Madrid ha acceso i radar verso il trequartista spagnolo in prestito ai rossoneri.

Dopo alcuni chiari segnali dei mesi passati, ora tutto lascia presagire che dalla prossima stagione Brahim sarà un ex del Milan. Lo spagnolo è stato uno degli uomini chiave di Napoli-Milan, oltre al fatto che a 23 anni ha conquistato tifosi, allenatore e società, che vorrebbe fare di tutto per trattenerlo. A Milanello Brahim sta bene, ma il Real Madrid potrebbe impugnare il controriscatto da 26-27 milioni di euro per riportarlo “a casa”.

Occhio, però, ad un particolare epilogo di questa vicenda: l’arrivo di Brahim Diaz potrebbe liberare Marco Asensio dal Real Madrid e, chissà, magari portarlo proprio dalle parti di via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy