Roma, Dybala cambia ruolo: Mourinho spiazza i giallorossi

La svolta per la Champions per la Roma passa da un’invenzione di Jose Mourinho su Paulo Dybala, che non mancherà di fare discutere.

Il tecnico portoghese si sta giocando un po’ tutto nelle ultime gare del campionato, dalla riconferma alla Roma passando per gli obiettivi dei giallorossi che crescono di conseguenza, grazie all’apporto di Paulo Dybala, ora sotto una nuova veste.

Dybala punta roma
Paulo Dybala e Mourinho, c’è una svolta nei giallorossi (milanweb.it) – foto Lapresse

È tempo di campionato, si torna in campo e si cerca di prendere l’intera posta in palio. Torino-Roma vedrà la squadra di Mourinho alla ricerca dei tre punti per mantenere i suoi sogni di gloria. In un campionato che non viaggia a ritmi forsennati, i giallorossi sono pienamente in corsa per un posto Champions, attendendo sempre di capire quale sarà la classifica definitiva della Juve.

Un ex bianconero come Paulo Dybala è l’asso calato in questa stagione, a portare ritmo e fantasia con i 13 gol e nove assist stagionali. Un bel bottino per Josè Mourinho che ora pensa a sfruttarlo al meglio, trovando per lui un nuovo ruolo nella Roma.

Roma, ecco l’ultima idea di Mourinho

Alle 18.30 il match tra due squadre che giocano con moduli quasi simili. Juric e Mourinho prediligono un 3-4-2-1 con libertà per gli esterni e la capacità necessaria di andare anche per vie centrali. Il tecnico portoghese sa che, per via della coperta un po’ corta, la Roma ha la necessità di trovare nuove soluzioni e in questo caso i giallorossi pensano a sfruttare Paulo Dybala diversamente. Infatti, l’argentino potrebbe giocare in un ruolo inedito: Dybala alla Roma come falso nueve, la mossa inedita di Mourinho è spiazzante.

dybala punta roma
Paulo Dybala falso nueve nella Roma di Mourinho (milanweb.it) – foto laPresse

Come rivela la Gazzetta dello Sport, è questa l’ultima tentazione tattica del tecnico, che avanzerebbe nettamente il suo gioiello, mettendo in panchina Belotti e Abraham. Ed è questo un altro segnale di sfiducia per il mercato della Roma, Mourinho considera i giallorossi incompleti e la mossa di Dybala farà discutere.

Dybala falso nueve per i giallorossi

L’abilità di Mourinho in questa stagione è stata di trovare più ruoli a calciatori che sembravano quasi statici nelle loro idee tattiche. Non è il primo calciatore della Roma che cambia prospettive, Zalewski ed El Shaarawy hanno giocato da terzini, Matic da centrale difensivo e non sorprende ora Dybala punta della Roma. Il feeling con il gol è sempre importante, Dybala giocherà come ai tempi del Palermo. Quando c’era ancora Belotti in panchina e aveva dietro le spalle Vazquez. Ai tempi però l’allenatore non era Mourinho bensì Iachini.

Impostazioni privacy