Svolta Milan: che colpo dal Paris Saint-Germain!

Il club di via Aldo Rossi a caccia di un grande colpo per l’estate: l’opzione che porta al talento del PSG prende quota

Vincere aiuta a vincere ed è per questo motivo che in quel di Milanello considerano la vittoria sul Napoli solo il primo promettente passo verso un finale di stagione scoppiettante.

Sanches al Milan: addio PSG
Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Un auspicio che pare scontato per un club come il Milan che poco meno di un anno fa festeggiava la conquista del 19esimo tricolore della sua storia. E allora aprile, con il doppio impegno di Champions League contro gli azzurri e la rincorsa ad uno dei quattro posti validi a qualificarsi per la prossima fase a gironi, è pronto ad infiammarsi. Chiudere al meglio la stagione e garantirsi gli introiti della prossima competizione europea sarà fondamentale soprattutto per il calciomercato che, in vista dell’estate, promette davvero scintille. Maldini lo sa, Massara pure: il Milan, quest’anno, ha mostrato limiti a tratti preoccupanti.

Per questa ragione si proverà ad intervenire con decisione in ogni zona del campo. Dalla difesa che dovrà fare i conti con il futuro di Kjaer, che si è lamentato dello scarso impiego negli ultimi mesi, passando per la ricerca di un vice Theo Hernandez di livello.

Ritorno di fiamma: lascia il PSG per il Milan

E se in attacco continuerà probabilmente a tenere banco il destino di Rafael Leao, in scadenza il 30 giugno 2024 con il ‘Diavolo’ e ancora lontano dal rinnovo, a centrocampo invece è già stato deciso come si andrà ad operare.

Tonali e Bennacer, manco a dirlo, saranno i fari della mediana a due che ha in mente Pioli: la caccia all’occasione giusta da affiancare ai pilastri rossoneri è infatti già cominciata. Ed un nome su tutti, già abbondantemente accostato negli anni scorsi al Milan, pare pronto ad infiammarsi in vista dei mesi che verranno. Occhi in Francia ed in particolar modo a Parigi, dove il destino potrebbe portare Renato Sanches a vestire la maglia del Milan. Maldini aveva corteggiato il portoghese a lungo ma poi l’ex Lille scelte la Ligue 1, accantonando la pista rossonera.

Sanches al Milan: addio PSG
Renato Sanches (Lapresse) – Milanweb.it

L’annata al PSG non è stata esaltante per Renato Sanches, anzi. Il talento lusitano, classe 1997, ha vissuto una stagione molto complicata, tra alti e bassi. Ed è per questo che il suo nome sembra potersi riavvicinare tanto ad un addio estivo quanto, soprattutto, alla firma col ‘Diavolo’. Il Milan ci sta pensando, stima Sanches e lo riterrebbe la pedina ideale per qualità tecniche e atletiche da alternare a Bennacer e Tonali. Visto anche il lungo contratto firmato con il club di Al-Khelaifi, non è esclusa l’opzione prestito con futuro riscatto da parte della società di Cardinale.

Impostazioni privacy