Arnautovic in una big, è fatta: blitz decisivo a costo zero

Marko Arnautovic è pronto a lasciare Bologna, nel calciomercato si apre uno spiraglio importante per una big sul centravanti austriaco.

Il 2023 dell’attaccante non è stato sinora ricco di soddisfazioni, è stato il trascinatore del Bologna nella prima parte della stagione mentre ora è stato quasi accantonato da Thiago Motta. Tra infortuni e qualche panchina di troppo, c’è una big che può approfittarne nel calciomercato.

arnautovic bologna
Calciomercato, Arnautovic pronto a lasciare Bologna per una big (milanweb.it) foto laPresse

Può cambiare tutto nel giro di pochi mesi. Lo sa bene Marko Arnautovic, centravanti di lungo corso e con tanti gol alle spalle. Quelli che hanno tenuto a gara il Bologna nel 2022, gol pesanti a garantire fama e sostanza da big della Serie A, tanto da diventare capocannoniere.

Il post mondiale però è stato una sorta di chimera, il centravanti ha accusato dei problemi fisici. Il Bologna non si è dato per vinto, Thiago Motta ha fatto crescere il gruppo e ora si ritrova in zona europea senza lo stesso Arnautovic, che si sente ora messo alla porta nel nuovo corso dei felsinei.

Arnautovic via da Bologna, lo segue una big

Indubbiamente il valore dell’austriaco rimane, è un calciatore che può essere determinante. Ha posto però delle condizioni nel corso della sua carriera, nel precedente calciomercato aveva avvisato le big: non si sarebbe mosso da Bologna per fare la riserva. Un po’ come accadrà quest’estate, c’è un’opzione interessante che si muove tra le linee, un’idea che per Tmw sta prendendo piede. Marko Arnautovic alla Roma, potrebbe essere la punta adatta per il gioco di Mourinho.

arnautovic bologna gol
Arnautovic dal Bologna alla Roma nel calciomercato (milanweb.it) – foto Lapresse

Lo ha avuto ai tempi dell’Inter, quando ancora era troppo giovane e avvezzo all’essere un po’ discolo. Lo special one però non discute sul valore del calciatore, potrebbe essere la punta ideale per la Roma nel calciomercato. Liberando anche idee interessanti per il prossimo futuro, la coppia Dybala-Arnautovic per lanciare direttamente i giallorossi, che potranno anche incassare dalle cessioni.

Roma su Arnautovic, può arrivare gratis

È un giro di attaccanti forse complicato, ma fattibile. Arnautovic si libererebbe dal Bologna nel calciomercato: il suo contratto scade nel giugno 2025, guadagnando quasi tre milioni netti l’anno. Soldi che il Bologna risparmierebbe svincolandolo (in pratica eviterebbe l’esborso di sei milioni), garantendo una linea privilegiata con la Roma per un prestito di qualche talento. Dall’altro canto, la Roma cederebbe Abraham per 40 milioni in Premier e andrebbe sull’usato sicuro in Serie A. Un giro di attaccanti che porterebbe a un guadagno probabilmente per tutte le parti in causa, economico e tecnico.

Impostazioni privacy