Brozovic via dall’Inter: ecco dove giocherà

Marcelo Brozovic sarà il prossimo partente dell’Inter, nel prossimo calciomercato ci sarà questo addio ormai inevitabile per i nerazzurri.

L’involuzione del croato Brozovic, dopo esser rientrato dal Mondiale, è ciò che fa preoccupare Inzaghi e i tifosi nerazzurri, il centrocampista non sta rendendo per come previsto e l’Inter vorrà incassare una cifra considerevole della sua cessione.

brozovic premiato foto lapresse
L’Inter e Brozovic si saluteranno a fine stagione (milanweb.it) – foto LaPresse

Un addio che sarebbe inevitabile se continuasse di questo passo. Marcelo Brozovic è un vero e proprio caso nell’Inter, il centrocampista croato proprio non riesce a cambiare marcia. L’involuzione fa preoccupare Inzaghi, perché nel 2023 non ha mai giocato sui suoi livelli. Gli esempi sono tanti, così come i richiami dello staff tecnico che ora è stanco di dare fiducia illimitata al centrocampista.

Dal gol preso contro l’Udinese passando allo scarso impegno in allenamento, nonché la prestazione semplicemente disastrosa contro la Juve: Brozovic è un corpo estraneo all’Inter, la società cercherà nel calciomercato la soluzione migliore, l’addio ai nerazzurri è davvero molto vicino.

Calciomercato, Brozovic addio: sarà bianconero?

Il centrocampista croato saluterebbe l’Inter dopo tante stagioni con i nerazzurri, era arrivato ad Appiano Gentile nel gennaio 2015 e ha vissuto varie epopee. Determinante nello scudetto conquistato con Antonio Conte, quasi dannoso nel sistema di gioco impostato da Simone Inzaghi. Marotta sta valutando tutte le opzioni nel calciomercato, Brozovic ha tante possibilità di vestire il bianconero. In caso di rottura con il tecnico definitiva, il Newcastle è una possibilità per Brozovic nel calciomercato.

Brozovic toglie fascia - foto lapresse
Marcelo Brozovic lascerà l’Inter nel calciomercato, Newcastle in pole (milanweb.it) – foto laPresse

L’approdo del centrocampista in Premier League non è da escludere, in Inghilterra i club hanno sicuramente maggiore liquidità rispetto alle squadre di Serie A. Il Newcastle è fra le compagini interessate a Brozovic, l’Inter chiederebbe almeno dai 25 ai 30 milioni di euro. Tutto dipenderà anche dal piazzamento finale in Premier League per mandare l’affare in porto.

Il Newcastle è in piena corsa per un piazzamento in Champions, la grande spesa effettuata dalla nuova proprietà (185 milioni solo nella stagione in corso) ha dato i suoi frutti. Brozovic sarebbe il prossimo colpo e l’Inter non sarebbe affatto dispiaciuta da questa scelta. Il Liverpool segue a distanza, in questo caso dipenderà dal futuro dei Reds: Klopp è un estimatore del croato, la dirigenza potrebbe però puntare su altro. Brozovic con ogni probabilità saluterà l’Inter e la Serie A, in Italia l’interesse della Juve e del Milan è stato marginale, la soluzione estera è quella maggiormente fattibile nel mercato estivo.

Impostazioni privacy