Inter, arriva l’ufficialità: via in tre

Prende già forma il calciomercato dell’Inter, con ben tre operazioni che rischiano di stravolgere la rosa dei nerazzurri

L’Inter sta per vivere un’aprile davvero infuocato. Dalla rincorsa ad un posto valido per qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League, passando per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di scena a fine mese contro la Juventus.

Tripla cessione da Manchester: Inter alla finestra
Simone Inzaghi (Lapresse) – Milanweb.it

Senza contare che il doppio confronto nei quarti di finale con il Benfica potrebbe regalare una storica semifinale di Champions al gruppo allenato da Simone Inzaghi. Ma intanto la ‘Beneamata’ si inizia a muovere sottotraccia per quelle che potrebbero essere le occasioni giuste, direttamente dalla Premier League, durante il prossimo calciomercato estivo. Secondo quanto viene riferito dal ‘The Sun’, in casa Manchester United sarebbe già in atto una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo calciomercato estivo.

Erik ten Hag ha conquistato tutti e la società è pronta a sostenerlo in scelte che tra entrate e soprattutto uscite potrebbero lasciare perplesso più di un tifoso dei ‘Red Devils’. Ma le decisione del manager olandese potrebbero, indirettamente, far contenta l’Inter. Perchè i nerazzurri sono vigili in ottica mercato e proprio dall’Old Trafford sperano di poter avere l’occasione di farsi avanti per i giocatori che ten Hag, evidentemente, non vuole più.

Tris da Manchester: Marotta all’assalto

In primo piano vi è certamente Donny van de Beek che sin dal suo arrivo a Manchester nel settembre 2020, ha mostrato solo rari sprazzi del grande giocatore che era all’Ajax.

Adesso l’olandese si è infortunato e ha chiuso anzitempo la stagione: a maggior ragione, difficilmente continuerà a vestire la casacca dello United. Proprio quest’ultimo ko avrebbe dato conferma a ten Hag e allo stesso club di Manchester di prendere una volta per tutte la via della cessione definitiva.

Tripla cessione da Manchester: Inter alla finestra
Donny van de Beek (Lapresse) – Milanweb.it

Il secondo nome che pare scontato possa dire addio alla squadra inglese è quello di Harry Maguire. Come ventilato già nei giorni scorsi, il capitano del Manchester United è ormai stato scavalcato nelle gerarchie di ten Hag: persino Shaw, adattato, viene preferito a lui. E a 30 anni l’ex Leicester, pagato 87 milioni solo quattro anni fa, potrebbe tentare la fortuna altrove: magari in Serie A, magari proprio all’Inter che avrà bisogno della firma di almeno un centrale di grande livello.

I nerazzurri, vista la sicura partenza di Skriniar, e forse pure quella di de Vrij a zero, non possono rimanere fermi. n terza battuta attenzione al 28enne svedese Victor Lindelof, sotto contratto fino al 2024. Il difensore sarebbe ben felice, dopo sole 11 apparizioni in Premier, di cambiare aria: come Maguire, la sua cessione lascerebbe spazio all’arrivo in quel di Manchester di un nuovo centrale difensivo. Un trittico che può davvero fare al comodo dell’Inter: il mercato nerazzurro passerà, probabilmente, pure dalle scelte delle big come lo United.

Impostazioni privacy