Kvaratskhelia, gesto pazzesco davanti a tutti: è successo in strada

Il Napoli di Kvaratskhelia continua a stupire in Italia ed in Europa. I numeri del talento georgiano in questa stagione sono straordinari.

Nessuno lo avrebbe detto a inizio stagione, eppure il campionato del Napoli è vicino a diventare leggenda. Dopo 33 anni di astinenza gli azzurri sono molto vicini alla vittoria del terzo scudetto, un trionfo che in città tutti attendono con ansia e grande entusiasmo. Uno dei motivi di questo exploit è senza dubbio il giovane talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia, classe 2001 e grande rivelazione di questo campionato.

Kvaratskhelia in Napoli-Milan
dribbling di Kvaratskhelia (Lapresse – Milanweb)

Gli azzurri hanno un grande distacco su tutte le rivali, situazione che permette a Spalletti ed ai suoi uomini di concludere quest’annata senza frenesie. Il club partenopeo sta volando anche in Europa dove, per ora, ha raggiunto i Quarti di finale della Champions League, e non è ancora finita qui. I numeri di Kvaratskhelia sono spaventosi, sia per quel che riguarda i gol che gli assist.

La stagione ancora deve terminare e il calciatore è già andato in doppia doppia’, termine che gradisce particolarmente visto la sua passione per il basket, e che lo vede protagonista con più di dieci gol e più di dieci assist. Dopo mesi Kvicha è diventato anche rigorista nel Napoli e man mano è sempre più protagonista della corazzata partenopea. Con il passar del tempo, come giusto che sia, Kvara è diventato l’idolo dei tifosi e ogni settimana che passa aumentano le curiosità sul suo conto.

Kvaratskhelia e le curiosità fuori campo

Il 2023 è un anno speciale per Kvaratskhelia e non solo per i suoi straordinari numeri sul terreno di gioco. Poche settimane fa il giovane talento di Tbilisi ha chiesto la mano alla storica compagna Nitsa Tavadze ed i due, abbastanza presto, convoleranno a nozze. Un periodo d’oro per Kvaratskhelia che cresce in campo e fuori ed acquista numeri da capogiro anche sui social network. Il talento partenopeo, in pochi mesi, ha raggiunto e superato i 3 milioni di follower su Instagram e fan di tutto il mondo lo seguono con interesse.

Kvaratskhelia con il cappuccio
il talento del Napoli Kvicha Kvaratskhelia – Instagram Kvaratskhelia

Diversi follower hanno notato le particolarità di Khvicha fuori dal campo e analizzato le sue passioni. Kvaratskhelia è un grande appassionato di basket ed il suo idolo è la stella dei Golden State Warriors Stephen Curry. Recentemente il georgiano imitò la stella americana copiandogli l’esultanza. In tanti hanno infine notato una particolarità di Khvicha: l’attaccante del Napoli, spesso fuori dal campo, indossa felpe larghe con cappuccio che gli coprono completamente la testa. C’è chi pensa che sia solo un modo per non farsi riconoscere e chi invece afferma che questa cosa riguarda l’ennesimo modo per imitare i propri idoli Nba: felpe larghe e cappuccio in testa è un abbigliamento molto utilizzato in America e Khvicha lo ha fatto anche un po’ suo.

 

Impostazioni privacy