Milan alle corde: Leao ceduto per meno di 70 milioni

Il prossimo calciomercato estivo del Milan fa preoccupare i tifosi rossoneri: offerta al ribasso, Leao così se ne va

Il Milan, si sa, ha già le antenne dritte per quanto riguarda la prossima sessione di calciomercato. Ma al momento, quello che sembra prospettarsi per la società di via Aldo Rossi, non è per niente un segnale positivo.

Leao al Real Madrid: bastano meno di 70 milioni
Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Si parla, ovviamente, di Rafael Leao che nonostante la prestazione maiuscola in casa del Napoli condita da una doppietta, tra poche settimane potrebbe finire per lasciare Milanello. I discorsi legati al rinnovo sono in stallo e le possibilità che alla fine il Milan decida di lasciarlo partire sembrano crescere con il passare delle settimane. Dalla Spagna, poi, viene confermata la situazione con un club su tutti pronto ad avvicinarsi concretamente a Leao, affrontando il discorso dell’eventuale acquisto con Maldini e Massara.

Secondo quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, chi potrebbe effettivamente puntare forte su Rafael Leao dalla prossima stagione è il Real Madrid. Consigliato da Ancelotti che ne è rimasto colpito nella sua ultima grande stagione coincisa con il 19esimo scudetto della storia del Milan, i ‘Blancos’ potrebbero farsi avanti ma hanno bisogno di risolvere alcune questioni. Servirà sì un terzo di altissimo livello che componga un tridente d’attacco con Benzema e Vinicius per il 2023/24: il sogno si chiama Mbappé, ma è irrealizzabile.

Leao con lo ‘sconto’: il Real fa sul serio

Ecco perché l’ala portoghese, che Mendes ha provato a piazzare nei mesi scorsi parlandone con Chelsea, Bayern Monaco e Manchester United ma Paolo Maldini è stato categorico.

Per meno di 150 milioni, l’ex Lille non si sarebbe mosso e così è stato. Adesso, però, la situazione è cambiata. Perché il Milan non ha ancora convinto il suo attaccante a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 e la possibilità di poterlo perdere a zero tra poco più di un anno nemmeno viene presa in considerazione dai vertici di via Aldo Rossi. Da questo punto di vista, le ‘Merengues’ avrebbero da rimpiazzare alcuni giocatori sicuri di partire in estate: da Asensio e Mariano Diaz fino ad Hazard, l’addio a fine stagione è praticamente scontato. La proposta dei ‘Blancos’ al Milan, però, difficilmente soddisferà la dirigenza rossonera.

Leao al Real Madrid: bastano meno di 70 milioni
Pioli e Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Florentino Perez ha intenzione di mettere sul piatto al massimo 70 milioni per strappare Leao al Milan, in considerazione del fatto che da gennaio 2024 il giocatore potrebbe anche accordarsi per il trasferimento a zero a Madrid nell’estate successiva. Il Real è quindi pronto a fare la sua mossa, tentando di risparmiare non pochi milioni per il cartellino del gioiello lusitano. Leao quest’anno, solo a tratti, ha mostrato l’enorme talento che il Milan ha ammirato nella stagione dell’ultimo scudetto: per lui, tra campionato e coppe, 11 gol e 10 assist in 36 presenze complessive.

Impostazioni privacy