Napoli: tegola per Spalletti, il recupero è più lungo del previsto

Il Napoli ha problemi in attacco: lo stop rischia di essere più lungo del previsto, per gli azzurri ora è emergenza centravanti.

La sconfitta ottenuta dal Napoli contro il Milan, 4-0 dei rossoneri al Maradona, ha rischiato di infliggere ai partenopei un duro contraccolpo psicologico. Il turno successivo, quello consumatosi ieri, ha infatti visto gli azzurri riuscire a strappare al Lecce tre punti in extremis.

Il Napoli di Spalletti in emergenza
Nuovo infortunio per il Napoli – Calcionow.it (LaPresse)

Dopo essere andato in vantaggio grazie alla rete del capitano Giovanni Di Lorenzo, il Napoli si era fatto riagguantare dal goal di Federico Di Francesco. Solo l’autorete di Antonino Gallo poco dopo l’ora di gioco ha permesso agli uomini di Luciano Spalletti di ottenere altri tre punti in Serie A.

Non che perdere la vetta della classifica sia un problema per il club azzurro che secondo alcuni bookmakers avrebbe già il titolo di campione d’Italia in tasca. Piuttosto, è lecito credere che in questo rush finale di stagione gli uomini di Spalletti possano perdere un po’ lo smalto dei giorni migliori.

Napoli, emergenza in attacco: Champions a rischio

Soprattutto in termini di energie fisiche e mentali. Nelle scorse ore mister Spalletti ha infatti dovuto fare i conti con l’infortunio del proprio centravanti. Una notizia che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del futuro club vincitore della Serie A. Ora il tecnico dovrà correrei ai ripari per onorare al meglio questo rush finale di stagione.

Champions a rischio per l'attaccante del Napoli
Emergenza in attacco per il Napoli – Milanweb.it (LaPresse)

Anche perché tra pochi giorni torna la Champions e il Napoli dovrà farsi trovare pronto. In ballo c’è la sfida d’andata valevole per i quarti di finale del torneo. L’avversario, per l’occasione, sarà ancora una volta Milan. Il club e i suoi sostenitori hanno tutte le intenzioni di vendicare quanto successo pochi giorni fa al Maradona.

Problemi per Spalletti: le soluzioni a disposizione del tecnico

Riuscirci non sarà facile visti i problemi relativi all’infermeria. Chi rischia di doversi fermare a lungo è ora Giovanni Simeone. Il centravanti argentino ha rimediato uno stop proprio contro il Lecce e secondo il Corriere dello Sport, il suo infortunio rischia di essere più lungo del previsto.

La sua partecipazione in Champions è fortemente a rischio. Anzi, ad oggi è piuttosto facile pensare che Simeone non ci sarà. Una dura tegola per mister Spalletti che ora dovrà affrontare l’emergenza per aiutare il Napoli a compiere un ulteriore salto di qualità. Sfidare i rossonero con i guai in attacco non sarà il massimo.

Proprio così, perché Simeone non è l’unico a dover fare i conti con un brutto infortunio. Oltre a lui in forte dubbio c’è anche Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, alle prese con un infortunio agli adduttori, rischia perciò di dover stringere i denti a tutti i costi. Anche perché l’unica alternativa, in caso di doppio forfeit, sarebbe schierare Giacomo Raspadori prima punta.

Spalletti preferirebbe avere altre possibilità di scelta. Tuttavia, rivela il quotidiano sportivo, solo nei prossimi giorni si conoscere l’entità dell’infortunio di Simeone. Il problema alla coscia, però, appare più serio del previsto. Anche se gli esami sono previsti nei prossimi giorni, le sensazioni sono negative: niente sfida di Champions, in programma mercoledì prossimo, per il Cholito.

Impostazioni privacy