Sanabria, la grande occasione è arrivata: va in una Big italiana

Il calciomercato estivo può regalare una sorpresa per il futuro di Sanabria: la big di Serie A alla finestra

La Serie A è pronta ad avvicinarsi, settimana dopo settimana, ai verdetti che muteranno inevitabilmente la composizione dei tornei per la prossima annata calcistica.

Milan, è Sanabria la sorpresa in attacco
Antonio Sanabria, attaccante del Torino (Lapresse) – Milanweb.it

In basso alla classifica la lotta per non retrocedere vede Cremonese e Sampdoria con più di un piede in cadetteria mentre l’Hellas Verona, seppur con qualche difficoltà, potrebbe anche riuscire nell’impresa di rimanere nella massima serie italiana. Nella parte alta, invece, il Napoli di Luciano Spalletti viaggia spedito verso il terzo tricolore della storia azzurra: nonostante lo scivolone al ‘Diego Maradona’ contro il Milan, infatti, i partenopei mantengono un vantaggio più che rassicurante sulle inseguitrici.

Ed è così che le grandi del nostro calcio stanno già lavorando sottotraccia a quelle che potrebbero essere le operazioni da concretizzare durante la prossima sessione di calciomercato estivo. Se per le big aprile sarà un mese di fuoci con gli impegni europei che potrebbero addirittura portare un’italiana nella prossima finale di Champions League ad Instanbul, chi invece proverà a chiudere nel migliore dei modi un’annata già positiva è Antonio Sanabria. La punta classe 1996, arrivata al Torino dal Betis per soli 6,5 milioni nel gennaio 2021, si sta attestando come uno dei più continui e prolifici attaccanti della Serie A.

Sorpresa Sanabria: la big prepara l’offerta

8 reti e 2 assist vincenti nelle 26 apparizioni tra campionato e Coppa Italia e che, nel frattempo, vede il Toro al decimo posto a sole sei lunghezze dalla Juventus.

La prossima estate, a due anni dalla scadenza con il club di Urbano Cairo (2025) Sanabria potrebbe effettivamente spiccare il volo in una grande squadra. A Sanabria penserebbe infatti il Milan che, in vista del prossimo anno, starebbe pianificando diversi cambiamenti all’attacco di Pioli. Zlatan Ibrahimovic, tornato dopo il gravissimo infortunio, è finito nuovamente ai box dopo gli impegni con la Svezia. Una condizione atletica ormai non più ottimale spingerebbe il gigante di Malmoe al già vociferato ritiro. Giroud, d’altro canto, rimarrà in rossonero: l’accordo per il rinnovo è pura formalità ed il francese vicecampione del mondo potrebbe ritrovarsi proprio Sanabria, come partner (e sostituto all’occorrenza) lì davanti.

Milan, è Sanabria la sorpresa in attacco
Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

La caccia all’attaccante da parte di Maldini e Massara può quindi portare frutti invitanti dalla Torino granata, con il 27enne di San Lorenzo destinato evidentemente a spiccare il volo a luglio. Tentazione forte sia per l’ex Betis che per la società di Urbano Cairo, che di fronte ad una proposta di 10-12 milioni di euro, difficilmente chiuderebbe in faccia la porta al club di via Aldo Rossi. I rossoneri potrebbero inserire una pedina nell’affare: attenzione a Pobega, che a Torino ha lasciato un ottimo ricordo e conosce molto bene l’ambiente. Ma non solo. Pure Marco Nasti, attaccante 19enne attualmente in prestito in Serie B al Cosenza, rappresenterebbe una pedina interessante per la rosa di Juric.

Impostazioni privacy