Cambia tutto, può restare al Milan: decisione inaspettata

La stagione del Milan è stata altalenante. I campioni d’Italia si muovono anche in chiave calciomercato e valutano diverse possibilità.

Il Milan campione d’Italia di Stefano Pioli non è riuscito a ripetere la straordinaria stagione dello scorso anno, dove, tra lo stupore generale, beffò i cugini dell’Inter e conquistò lo scudetto in Serie A. Sono tanti i motivi riguardanti quest’annata, da un calciomercato senza particolari botti a illustri cessioni, come quelle, tra l’altro a parametro zero, di Franck Kessie e Alessio Romagnoli.

futuro Diaz al Milan
Maldini e le ultime sul mercato del Milan (Lapresse – Milanweb)

Oltre ai problemi di campo il principale colpo estivo del club rossonero è stato (finora) un vero e proprio fallimento. Parliamo del giovane talento belga Charles De Ketelaere, principale flop della stagione e vera delusione per i tifosi. Maldini e la società hanno investito oltre 30 milioni per il calciatore del Club Brugge, ma questi, dopo diversi mesi, non ha ancora trovato il gol ed è scivolato nettamente nelle gerarchie di Pioli.

Chi invece continua ad essere un perno abbastanza centrale del club milanese è il giovane trequartista spagnolo Brahim Diaz, calciatore di proprietà del Real Madrid ma negli ultimi due anni in prestito al Milan. Nonostante dei normali alti e bassi, visto la giovane età, Brahim ha spesso messo in mostra tutto il suo talento, rivelandosi decisivo. Il classe 1999 ha totalizzato 6 gol anche in questa stagione (5 in campionato e 1 in Champions) ed è un calciatore sul quale Pioli punta davvero molto. A fine anno però bisognerà decidere il suo futuro.

Milan, Brahim Diaz resta in rossonero?

Complici le evidenti difficoltà di De Ketelaere, Brahim è l’unico vero trequartista del Milan e a fine stagione bisogna decidere il futuro del calciatore spagnolo. Sia il Real Madrid che Ancelotti apprezzano molto il calciatore, ma al momento appare difficile vedere Brahim titolare tra i campioni d’Europa in carica. Le due squadre hanno un patto sul prezzo del calciatore, valutato dai Blancos 22 milioni di euro, ma il Milan vorrebbe uno sconto. Difficile visto il rendimento del calciatore, che, allo stesso tempo, vuole restare in Italia. Diaz si sente sempre più parte integrante del club rossonero e, secondo alcune indiscrezioni, gradirebbe il riscatto del club rossonero.

Brahim Diaz in azione
il talento del Milan Brahim Diaz (Lapresse – Milanweb)

Abbiamo visto Diaz nuovamente protagonista con una gara quasi eccezionale al Maradona contro il Napoli. I tifosi sono apparsi in estasi per la grande gara del talento iberico, protagonista con un gol e tante grandi giocate. La qualificazione in Champions League e questo finale di stagione saranno infine decisive per capire come finirà (e se finirà) l’avventura di Brahim Diaz in maglia rossonera.

 

Impostazioni privacy