Chi è la moglie di Antonio Conte: come si sono conosciuti e la ‘gaffe’ al primo appuntamento

Antonio Conte si sta dedicando un po’ alla sua vita privata, dopo la separazione consensuale dal Tottenham: ecco chi è la moglie del tecnico

La storia di Antonio Conte al Tottenham è a dir poco da dimenticare. Un matrimonio che non ha funzionato come il tecnico salentino sperava e alla fine si è arrivati alla rescissione consensuale del contratto. In tal senso, ha pesato non poco l’eliminazione degli ‘Spurs’ dalla Champions League agli ottavi di finale. La squadra inglese non è riuscita a superare l’ostacolo Milan e ha dovuto dire addio alla massima competizione europea.

Elisabetta Muscarello è la moglie di Antonio Conte
Antonio Conte, ‘gaffe’ con la moglie al primo appuntamento (Lapresse) – Milanweb.it

Possiamo definirlo un fallimento, dato che il gruppo londinese aveva assolutamente le potenzialità per arrivare quantomeno ai quarti. Così non è stato: a ciò, inoltre, dobbiamo aggiungere i vari scivoloni in Premier, con il Tottenham che rischia di non riuscire a piazzarsi in uno dei primi quattro posti della classifica. Il rapporto tra le parti in gioco era diventato ormai insostenibile, come ha dimostrato lo sfogo di Conte in conferenza stampa andato in scena dopo il rocambolesco 3 a 3 sul campo del Southampton. Il trainer salentino ha parlato di “situazione inaccettabile”, ricordando che da ben 20 anni gli ‘Spurs’ non vincono neanche un trofeo con l’attuale proprietà. Adesso ci si chiede quale possa essere il futuro dell’ex trainer dell’Inter.

In tal senso, rimane viva la suggestione di un ritorno in Italia. Negli ultimi mesi è stato accostato più volte alla ‘Beneamata’ e alla Juventus. Anche la Roma potrebbe mettere in atto un tentativo concreto, nel caso in cui José Mourinho abbandonasse la nave giallorossa. Attenzione, poi, al ricchissimo Paris Saint Germain, con la posizione di Christophe Galtier in forte dubbio per via dei numerosi risultati al di sotto delle aspettative. Infine, non è affatto da escludere che Conte si convinca ad optare per l’opzione anno sabbatico. Il motivo è riconducibile ai suoi recenti problemi di salute, che lo spingono a valutare una pausa per stare accanto alla sua famiglia. Il classe ’69, dal canto suo, è molto legato alla bellissima moglie.

Elisabetta Muscarello è la moglie di Conte: il tentativo fallito al primo appuntamento

Trattasi di Elisabetta Muscarello, una delle donne più osservate del calcio italiano ed internazionale. È una persona abbastanza riservata, non a caso non si sa molto sulla sua biografia. Per quanto concerne i social, non possiede un profilo Instagram. Su Facebook, invece, la si può trovare e lì ha specificato che vive a Torino con la famiglia.

Elisabetta Muscarello è la moglie di Antonio Conte
Elisabetta Muscarello e Antonio Conte, i due sono sposati dal 2013 (Lapresse) – Milanweb.it

Muscarello e Conte si sono sposati nel lontano 2013, dopo un fidanzamento lungo ben nove anni. Prima di arrivare all’altare, è anche nata la figlia di nome Vittoria. Abbiamo a che fare con un’autentica storia d’amore, caratterizzata da sacrifici, compromessi e da un sentimento inossidabile. Curiosità: lei aveva 15 anni quando lui, 22enne, è approdato in quel di Torino. I due, per giunta, erano vicini di casa. Inoltre lei ha raccontato un aneddoto riguardante il loro primo appuntamento. Lui si sarebbe presentato a bordo di una Porsche, senza riscuotere successo. La Muscarello, infatti, pare abbia risposto più o meno in questo modo al tentativo della sua futura dolce metà: “Non mi piacciono macchine del genere, preferisco cose più semplici”. E il resto è storia.

Impostazioni privacy