Milan, colpo straordinario: ora i tifosi possono esultare

Colpo pazzesco in casa Milan, mancano solo le ufficialità, poi i tifosi rossoneri potranno esplodere di gioia per questo calciatore.

Il campionato del Milan sembra dover vivere di alti e bassi, anche dal punto di vista meramente emozionale. Il peggio sembrava passato, poi un altro stop e l’addio definitivo allo scudetto, ma ancora, una vittoria al ‘Maradona’ e tornano le speranze. Quelle di non mancare la qualificazione alla prossima Champions League ed anche quelle di poter ribattere il Napoli ai quarti. E oltre a questo, arriva anche una bella notizia che esula dai risultati.

Rinnovo di Leao vicinissimo
Stefano Pioli (milanweb.it – Ansa foto)

Un calciatore su tutti ha rappresentato la vera preoccupazione in casa rossonera, per tantissimi mesi. Ad oggi, sembrerebbe invece che la telenovela che lega il Milan a Rafael Leao, possa finire e con gli esiti sperati dai tifosi. Il portoghese è richiestissimo e per lui, il club di Cardinale chiederebbe dei costi di cartellino non indifferenti, ma è probabile che quei soldi non entreranno. Ecco cosa starebbe per succedere in queste ore.

Milan, la notizia più bella: stavolta è fatta

Innanzitutto che finalmente Leao si è ritrovato. Non si sa quanto sia ancora distratto da tutte le vicende extra-calcistiche legate al suo contratto, ma l’esterno portoghese si è fatto riconoscere nell’ultima trasferta. Quella sul campo difficilissimo del Napoli, dove Leao ha segnato due reti, tornando al gol dopo quasi tre mesi di digiuno. E mettendo quindi, di nuovo i numeri in regola, segnando ora 11 gol con 10 assist tra campionato e coppe, in rossonero.

E poi in settimana, le belle notizie. Parrebbe proprio che ai rossoneri non interessino le avances delle inglesi, pur disposte a spendere molto per lui. Tra esse, Chelsea e Manchester City che, sembra, dovranno guardare altrove. Infatti, il nativo di Almada starebbe per trovare il definitivo accordo per il rinnovo.

Il nuovo ingaggio del giovane esterno portoghese, si dovrebbe aggirare attorno ai 5 milioni di euro, con lo Sporting che incasserebbe tutto quanto dovutogli dalla società rossonera. E da lì, il preoccupante contratto che scade nel 2024, verrebbe quindi prolungato.

Rinnovo di Leao vicinissimo
Pubblico del Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Diverse fonti quindi, annunciano che i tifosi rossoneri possono stare tranquilli e che uno dei loro principali beniamini non partirà, come si era pensato per molto tempo. Leao, non ha usato il Milan come trampolino di lancio e quindi non saluterà San Siro solo dopo quattro stagioni. Almeno per ora, dagli ambienti vicini al rossonero, trapela ottimismo, poi tutto può ancora accadere con le inglesi pronte a mettere sul piatto offerte incredibili.

Impostazioni privacy