Milan-Napoli, infortunio Osimhen: ecco cosa filtra da Castel Volturno!

In vista di Milan-Napoli c’è apprensione, tra gli azzurri ed in generale tra gli appassionati di calcio, circa le condizioni di Victor Osimhen. Oggi ci sarà un provino decisivo a Castel Volturno e la decisione in vista della Champions League.

Il Napoli è tornato a sorridere in campionato dopo il pesantissimo KO patito per mano del Milan vincendo a Lecce per 2-1, ma la testa di tutti ora è sulla Champions League. C’è il fiato sospeso all’ombra del Vesuvio in vista del delicato impegno europeo contro i rossoneri soprattutto per le condizioni di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, infatti, ha rimediato una lesione distrattiva all’adduttore durante la sosta per le Nazionali ed ora sta facendo l’impossibile per tornare a disposizione di mister Spalletti. Anche ieri, infatti, nel giorno di Pasqua, il numero 9 dei partenopei si è recato al centro sportivo per allenarsi. Ad immortalare il momento una storia da lui pubblicata sul proprio profilo Instagram in cui si vedevano i suoi scarpini di nuovo in campo.

Milan-Napoli, le ultime su infortunio Osimhen
Le ultime su infortunio Osimhen in vista di Milan-Napoli

Infortunio Osimhen, le ultime

Due giorni fa l’ex Lille ha svolto lavoro individuale in palestra e questo ha fatto crollare tutto il mondo Napoli nello sconforto in vista del big match di mercoledì allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Oggi, però, lavorerà sotto gli occhi di mister Luciano Spalletti in quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato il provino decisivo in vista dei quarti di finale di Champions League. Il ragazzo sta facendo il possibile e l’impossibile per non lasciare da soli i compagni, anche in virtù della penuria di attaccanti in casa Napoli.

Oltre al nigeriano, infatti, che resta in dubbio, è fermo ai box anche Giovanni Simeone, che si sottoporrà invece a degli esami strumentali dopo lo stop patito contro il Lecce. Lui, invece, salterà sicuramente il confronto con il Milan e si teme uno stop addirittura di un mese. In ogni caso si tiene pronto Giacomo Raspadori, che in campionato ha trovato fin qui una sola volta la via della rete ma che in Champions è stato un fattore per l’annata del Napoli, come certificato dai quattro gol fin qui messi a segno.

Infortunio Osimhen, le ultime
Infortunio Osimhen, le ultime in vista di Milan-Napoli

Milan-Napoli, le ultime da Castel Volturno

Per il resto Luciano Spalletti, in attesa di saperne di più circa le condizioni di Osimhen, si affiderà alla formazione tipo. Sarà 4-3-3, con Zielinski che tornerà ad agire da mezzala sinistra. Attenzione, poi, alla candidatura di Mathias Olivera sulla corsia mancina di difesa. L’uruguaiano, infatti, soprattutto in Europa, è stato spesso preferito a Mario Rui.

Impostazioni privacy