Milan, terribile notizia per i tifosi: Maldini colto di sorpresa

Il Milan rischia di fare i conti con una rivoluzione inattesa durante l’estate: Pioli preoccuato, adesso cambia tutto

Lo 0-4 di Napoli è ormai un lontano ricordo per il Milan di Stefano Pioli che dovrà ben presto fare i conti con impegni decisamente impegnativi nel mese di aprile.

Trequarti da rifare: il Milan trema
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Su tutti, è chiaro, il doppio impegno di Champions League valido per i quarti di finale. Di fronte, ancora una volta, gli azzurri di Spalletti che hanno chiuso la pratica scudetto con un anticipo imbarazzante. Il sogno di tornare a vivere una semifinale resta vivo ma sarà difficilissimo superare il Napoli: ecco perché, da Milano, si è già concentrati su quello che sarà il prossimo anno. Perché il Milan vuole imparare dai suoi errori e tornare a correre, a competere per i vertici tanto in Serie A quanto in Europa.

Per farlo, inevitabilmente, servirà un cambio di passo anche in sede di calciomercato. Un qualcosa che, la scorsa estate non vi è affatto stato. Le scelte di Maldini e Massara non solo non hanno pagato ma sono risultate quasi delittuose, visto il budget risicato messo a disposizione dalla proprietà milanista. Uno dei reparti che sta deludendo e rischia di essere letteralmente reinventata l’anno prossimo è certamente l’attacco.

Milan, che combini: Maldini può ripartire da zero

La trequarti in particolar modo, visto che l’impatto di Charles De Ketelaere nel calcio italiano è stato straordinariamente deludente. Il belga, giunto per 35 milioni dal Bruges, si è dimostrato impacciato e insicuro. Un pesce fuor d’acqua non all’altezza, in certe condizioni, di guidare la trequarti e il reparto offensivo del club meneghino. Stesso dicasi per Brahim Diaz che, al netto della grande prestazione col Napoli, è stato spesso e volentieri un fantasma in campo. Ed il suo riscatto dal Real Madrid per 22 milioni di euro, previsto per l’inizio dell’estate, è tutt’altro che scontato.

Sulla destra, poi, la situazione non può che peggiorare. Perché Junior Messias ha, purtroppo per il Milan, dimostrato spesso e volentieri di non essere abbastanza ed in grado di convincere lo stesso Pioli. Saelemaekers, solo a sprazzi, ha mostrato giocate di livello: anche a destra, quindi, servirebbe un innesto di spessore e dal sicuro rendimento.

Trequarti da rifare: il Milan trema
Charles De Ketelaere (Lapresse) – Milanweb.it

Ante Rebic ha passato più tempo in infermeria, tra fastidi muscolari ed una condizione fisica mai veramente al top. Ciliegina sulla torta il futuro, sempre più lontano da Milanello, di Rafael Leao. Il gioiello portoghese, vero trascinatore dei rossoneri nell’ultimo scudetto conquistato, non solo non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2024 ma rischia di salutare la compagine milanista in estate. Per evitare, come accaduti nel recente passato, di non lasciare nulla nelle casse del Milan. Insomma a Maldini e Massara l’arduo compito di compattare ed in buona parte ricostruire il reparto avanzato del ‘Diavolo’: in attesa, poi, di conoscere il destino di Ibrahimovic e Giroud, entrambi in scadenza tra poche settimane.

Impostazioni privacy