Non solo Leao: Pioli non ci crede, è finita

Pessima notizie per il Milan di Stefano Pioli: non soltanto Leao, altro addio incredibile al termine dell’attuale stagione

Lo 0-0 con l’Empoli, a San Siro, risulta essere un risultato inaspettato. Il Milan, una settimana fa, si rendeva protagonista di quella che può certamente essere definita come la miglior prestazione stagionale degli uomini di Pioli.

Leao più Brahim Diaz: doppio addio Milan
Stefano Pioli e Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Ma lo 0-4 al Napoli al ‘Diego Maradona’ non ha tuttavia agevolato il ‘Diavolo’ nello scontro con la squadra toscana. Adesso, però, è tempo per la società meneghina di fare i conti con quella che rischia di essere una sessione di calciomercato estivo stravolgente nei piani di Stefano Pioli. Perch* sono diverse le situazioni che stanno mettendo in apprensione il tecnico emiliano: una su tutte, quella legata al mancato rinnovo di Rafael Leao.

Il gioiello portoghese è in scadenza nel 2024 e, con l’accordo per il prolungamento che pare decisamente lontano, la cessione si avvicinerebbe a grandi passi. Evitare di perdere l’ex Lille a zero, tra un anno, resta una priorità: molto probabilmente, dunque, i rossoneri dovranno fare a meno di Leao dalla prossima stagione. Ma le pessime notizie per la società campione d’Italia in carica non sono affatto finite: un’altra pedina fondamentale per Pioli è pronta a salutare i rossoneri.

Saluta insieme a Leao: Milan nei guai

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’, uno dei grandi protagonisti di questa stagione rossonera sembrerebbe destinato a salutare Milanello in estate.

Si tratta di Brahim Diaz, che ultimamente ha brillato nello 0-4 rifilato al Napoli, con una rete ed un assist a referto. Il fantasista spagnolo terminerà il suo prestito biennale e, dalla Spagna, sono certi di una cosa: il Real Madrid ha tutta l’intenzione di riprenderselo. Il presidente dei ‘Blancos’ Florentino Perez ha intenzione di riportare alla base il 23enne di Malaga che, attualmente, resta sotto contratto fino al giugno 2025 con il Real Madrid. E Perez avrebbe inoltre intenzione, prima di consegnarlo nelle sapienti mani di Carlo Ancelotti (o di chi eventualmente rimpiazzerà l’allenatore di Reggiolo), di prolungare e adeguare economicamente l’attuale accordo che il trequartista ha con il club di Madrid.

Leao più Brahim Diaz: doppio addio Milan
Brahim Diaz (Ansa) – Milanweb.it

Una strategia già ben definita che, di fatto, taglierebbe le gambe al club di via Aldo Rossi. Il Milan, si sa, potrebbe avere l’occasione, da contratto, di riscattarlo per 22 milioni ma il controriscatto dei ‘Blancos’ a 27 renderebbe inutile il tentativo di Maldini e Massara. Una doccia fredda che da Milanello speravano di non dovere ricevere: con ogni probabilità, al termine della stagione, Brahim Diaz proverà a conquistare definitivamente il Real Madrid lasciando alle spalle il ricordo rossonero.

Impostazioni privacy