Ribaltone Inter, Simone Inzaghi saluta: si cambia subito

La panchina di Simone Inzaghi è in bilico: l’Inter sta pensando seriamente all’esonero dell’attuale allenatore.

Se in Champions League il cammino dell’Inter è stato positivo, con la qualificazione ai quarti e delle chance di arrivare alle semifinali, invece in campionato è stato differente. Sono ben dieci le sconfitte subite e ci sarà da sudare per difendere il quarto posto in classifica.

Simone Inzaghi esonero Inter
Simone Inzaghi rischia l’esonero all’Inter – MilanWeb.it (©LaPresse)

La squadra di Simone Inzaghi in questa Serie A ha perso contro avversarie certamente abbordabili come Udinese, Empoli, Bologna e Spezia. Quattro KO nelle ultime cinque giornate. Risultati che, ovviamente, stanno innervosendo sia la tifoseria sia la dirigenza. È necessaria una reazione al più presto per uscire da questo momento complicato. La stagione è arrivata in un momento molto delicato e decisivo.

Inter, Simone Inzaghi rischia l’esonero

Inzaghi potrebbe non essere confermato dall’Inter al termine di questa annata. Solo qualificandosi alla prossima Champions League potrebbe avere delle chance, ma la sensazione è che qualcosa si sia rotto con l’ambiente. Non ci sono solo scelte tecniche che vengono criticate.

Il quotidiano Libero spiega che non è gradita neppure la comunicazione dell’allenatore emiliano, che per nascondere i problemi attuali rimarca i successi del passato. La comunicazione è un suo tallone d’Achille da tempo, già da quando allenava la Lazio. Ma se i risultati ci sono, è un aspetto che passa in secondo piano. Quando vengono a mancare, diventa più complicato tirare fuori scuse.

Inzaghi e il suo staff sono nel mirino dei calciatori, che gradiscono sempre meno il loro modus operandi. Fondamentale ritrovare le vittorie per non far naufragare una stagione che ha delle chance di essere salvata.

Simone Inzaghi esonero Inter
Simone Inzaghi rischia l’esonero all’Inter – MilanWeb.it (©LaPresse)

I nerazzurri devono evitare altri passi falsi, anche per arrivare al match di Champions League contro il Benfica in Portogallo con il morale alto. Successivamente ci sarà la sfida casalinga di campionato contro il Monza e poi il ritorno dei quarti di Champions contro il Benfica a San Siro. Le partite contro Empoli e Lazio chiuderanno il mese di aprile.

L’Inter si gioca tanto in queste settimane. Lo stesso allenatore si gioca la panchina. Non sono mancati i rumors su un eventuale esonero anticipato nel caso in cui la situazione dovesse deflagrare. Non a caso, erano trapelate indiscrezioni sulla possibilità che Christian Chivu potesse essere promosso dalla Primavera per sostituirlo fino a fine stagione. Per il futuro circolano già i nomi di Antonio Conte e Roberto De Zerbi, ma soprattutto di Thiago Motta.

Impostazioni privacy