Addio Inter, il Newcastle chiude il primo colpo in Serie A

L’Inter, nonostante si prospettino mesi impegnativi, sembra già avviata nel programmare il prossimo calciomercato estivo.

Tra campionato e quarti di finale di Champions League, si preannunciano mesi infuocati per l’Inter, che però sembra già pensare alla pianificazione della prossima stagione.

Newcastle su Brozovic
Colpo in arrivo per Eddie Howe (LaPresse-milanweb.it)

Con l’addio già segnato di Milan Skriniar, che si unirà al Paris Saint Germain in estate, la società nerazzurra potrebbe perdere altri tasselli importanti per quanto riguarda la fase difensiva. Tra questi troviamo Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, che per motivi diversi potrebbero salutare Milano. Per Acerbi va trovato un accordo con la Lazio per il riscatto, mentre per quanto riguarda il difensore olandese si dovrà lavorare per cercare di rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Oltre alla difesa, però, la società nerazzurra potrebbe perdere un tassello importante anche a centrocampo, visto che il Newcastle sembra pronto a sferrare l’assalto decisivo.

Il Newcastle punta dritto su Brozovic: addio sempre più vicino

Come detto, oltre al reparto difensivo, l’Inter potrebbe perdere un calciatore molto importante per la rosa nel prossimo calciomercato estivo. Stiamo ovviamente parlando di Marcelo Brozovic che, vista una stagione difficoltosa, potrebbe lasciare Milano al termine della stagione. La società nerazzurra, infatti, starebbe pensando di cederlo per inserire calciatori più funzionali all’interno della rosa. Sul croato classe 1992 sembra aver messo pesantemente gli occhi il Newcastle, che si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League.

I Magpies, infatti, si trovano al terzo posto con 53 punti, con l’obiettivo Champions che sembra essere sempre più vicino. In caso di qualificazione nella massima competizione europea, il club bianconero starebbe pensando di acquistare Marcelo Brozovic per aggiungere esperienza alla zona centrale del campo.

Newcastle su Brozovic
Futuro in Premier League per Brozovic (LaPresse-milanweb.it)

L’offerta che il Newcastle sembrerebbe pronto a presentare negli uffici nerazzurri è di circa 25/30 milioni di euro, cifra importante che consentirebbe sia di far rifiatare le casse del club che di rinforzare la rosa. Marcelo Brozovic potrebbe essere molto attratto dall’idea di approdare nel massimo campionato inglese, soprattutto in caso di partecipazione alla prossima Champions League del Newcastle. Si tratterebbe di un colpo importantissimo per il club bianconero, che andrebbe ad aggiungere alla propria rosa un tassello dalla grande esperienza europea. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la storia tra Brozovic e l’Inter che potrebbe essere giunta al capolinea dopo sette anni dal suo arrivo. Il futuro del croato sembra essere sempre più diretto verso l’Inghilterra.

Impostazioni privacy