Blitz inglese da 50 milioni: game over Inter

Grandi movimenti sulla corsia di destra dei nerazzurri: in un sol colpo l’Inter non chiude la cessione remunerativa e dice addio all’obiettivo

Si avvicina ormai a grandi passi la fine di una stagione infinita, iniziata molto presto e inframmezzata dallo ‘strano’ Mondiale invernale disputato in Qatar. Da tempo ormai tutti i maggiori club d’Europa hanno già avviato la loro programmazione, fatta in alcuni casi di obiettivi raggiungibili e in altri di veri e propri voli pindarici, in vista del calciomercato estivo.

Lo United molla Dumfries e vira su Frimpong
Giuseppe Marotta (LaPresse) – Milanweb.it

In Italia l’Inter di Beppe Marotta potrebbe avviare una vera e propria rivoluzione, complice ormai l’addio praticamente certo del tecnico Simone Inzaghi, alle prese con una crisi di risultati che rischia di compromettere la partecipazione alla prossima Champions League. L’ultimo, beffardo, pareggio maturato in casa della Salernitana ha fatto scattare l’allarme in classifica ed esacerbato l’animo dei tifosi. Che hanno preso a prendere di mira, oltre che lo stesso tecnico, anche alcuni giocatori rei di non fornire prestazioni all’altrezza. Tra questi c’è sicuramente Denzel Dumfries, l’olandese che nel tempo pare aver smarrito tutte le certezze e la sua frizzantezza sulla corsia di competenza.

Inter, la doppia beffa di mercato è servita

La dirigenza nerazzurra, già ingolosita dalle tante offerte di mercato provenienti dalla Premier per il suo giocatore, potrebbe ora prendere seriamente in considerazione la sua cessione per almeno due motivi: risanare il bilancio con un’entrata cash di almeno 50 milioni, e successivamente reinvestire almeno parte del ‘tesoretto’ accumulato per acquistare il sostituto del calciatore. Senza contare, in questo discorso, che in caso di manacata qualificazione alla Champions League la partenza dei big è da considerarsi praticamente scontata.

Lo United molla Dumfries e vira su Frimpong
Denzel Dumfires (LaPresse) – Milanweb.it

Su Dumfries aveva posto da tempo gli occhi il tecnico del Manchester United Erik ten Hag, affascinato dall’idea di potre allenare il connazionale. Proprio quando tutto sembrava convergere verso una cessione in Inghilterra del ‘sacrifcato’ di Marotta, ecco l’indiscrezione che potrebbe sconvolgere i piani nerazzurri. I Red Devils, per la corsia di destra, avrebbero dirottato le loro attenzioni su Jeremie Frimpong, laterale destro del Bayer Leverkusen, curiosamente rivale di Dumfries nel ruolo anche con la Nazionale olandese.

Il prezzo di mercato del nuovo eletto del club britannico si aggira intorno ai 50 milioni: gli stessi che sarebbero serviti come base di partenza per intavolare una trattativa col club meneghino. Si dà il caso che Frimpong fosse già un obiettivo dell’Inter come papabile sostituto dell’ex PSV sull’out di destra. Se il club inglese dovesse concludere positivamente l’affare col Bayer Leverkusen, l’Inter in un sol colpo avrebbe perso il tesoretto Dumfries e si sarebbe vista sfilare sotto il naso il calciatore designato come suo erede. Non certo il modo migliore per inaugurare la campagna trasferimenti 2023-24.

 

Impostazioni privacy