Bomba Milan, si sblocca l’affare più atteso: ecco come

Bomba di mercato incredibile per il Milan, l’affare più atteso dai tifosi e dalla dirigenza si sblocca: ecco come e perché

I rossoneri di mister Pioli possono sorridere dopo la grande notizia di mercato arrivata nelle ultime ore a Milanello, l’attesissimo affare si sblocca dopo tanta attesa: ecco per quale motivo.

Milan buona notizia
Bomba di mercato per il Milan, l’affare si sblocca e Maldini può sorridere – Foto: Ansa (Milanweb.it)

Il pareggio contro l’Empoli arrivato dopo la convincente vittoria per 4-0 sul campo del Napoli riporta il Milan ed i suoi tifosi a porsi interrogativi in vista del finale di stagione. I rossoneri sono ora attesi dal delicato confronto in Champions proprio contro gli azzurri di Spalletti, mentre in Serie A dovranno essere bravi a non lasciare per strada altri punti per evitare di mancare clamorosamente la qualificazione nell’Europa che conta di più, per farlo servirà che i giocatori diano il 100%, come fatto al Maradona, e di conseguenza anche che la società aiuti a risolvere determinante situazioni: per una di esse è arrivata la svolta decisiva, uno sblocco che tutti i tifosi del Milan attendevano.

Milan, svolta nell’affare: possibile accelerata a breve?

Dopo l’ultima sessione di calciomercato risultata non positiva con tanti acquisti che non hanno reso secondo le aspettative, la dirigenza del Milan vuole a tutti i costi cercare di rifarsi andando concretamente a mettere mano alla rosa con innesti di qualità e soprattutto capaci di incidere in senso positivo sin da subito. A tenere banco non è però solo il tema entrate ma anche quello degli addii e soprattutto dei rinnovi.

Nelle ultime stagioni i tifosi del Milan hanno visto salutare a parametro zero giocatori molto importanti della propria rosa come Donnarumma, Calhanoglu e Kessiè, di conseguenza la speranza è ora che tale condizione non si vada ulteriormente a ripetere in particolare con uno degli idoli del tifo rossonero, vale a dire Rafael Leao. Per il portoghese arrivano però novità importanti sulla questione prolungamento contrattuale le quali fanno ben sperare i tifosi.

Leao rinnovo
Novità importanti in casa Milan sul rinnovo di rafel Leao – Foto: Ansa (Milanweb.it)

A sganciare la bomba è stato il quotidiano portoghese Record il quale ha comunicato che, con buona probabilità, il Lille, ex squadra dello stesso Leao, sarebbe disposto a pagare quei quasi 20 milioni di euro che il calciatore rossonero deve allo Sporting e che fino a questo momento erano stati tra i motivi del non rinnovo con il Milan. I tifosi, visto che lo stesso numero 17 ha commentato positivamente la notizia sotto il post di Record, sperano quindi in una possibile accelerata nella trattativa dato che sul giocatore c’è già grande interesse.

Leao interessamenti
Su Rafael Leao c’è già l’interesse di tanti top club europei – Foto: Ansa (Milanweb.it)

La grande stagione con cui Leao ha portato il Milan allo scudetto ha inevitabilmente alzato a dismisura l’interesse nei suoi confronti, così tanto che nemmeno il suo rendimento altalenante di questo campionato sembra averlo scemare, soprattutto per alcune squadre. Dall’Inghilterra l’Express parla di un apprezzamento sempre forte del Chelsea verso il portoghese, mentre la Gazzetta dello Sport nello scorso marzo aveva nuovamente parlato di PSG. Insomma su Leao resta tanto da capire per il Milan che nel frattempo però può sperare in un possibile rinnovo, un fattore da non sottovalutare in eventuali trattative future.

Impostazioni privacy