Colpaccio Retegui in Serie A: che beffa per l’Inter

Mateo Retegui potrebbe giocare in Serie A, ma l’Inter non è l’unico club interessato al giocatore: i nerazzurri rischiano una vera beffa.

Le ultime convocazioni di Roberto Mancini per le sfide di marzo contro Inghilterra e Malta hanno fatto molto discutere ed uno dei giocatori più chiacchierati è stato senza dubbio l’italo-argentino Mateo Retegui.

Retegui Italia Serie A
L’attaccante Mateo Retegui esulta dopo il gol con l’Italia (Milanweb.it – LaPresse)

In molti non hanno capito la sua convocazione e su di lui c’erano tante attese, ma l’attaccante del Tigre non si è fatto schiacciare dalla pressione e sia contro l’Inghilterra che contro Malta è andato a segno, facendo capire di poter essere una buona alternativa per il reparto offensivo. Inutile dire che le prove offerte, assieme alla sua convocazione, hanno provocato il forte interesse della Serie A ed alcuni club vorrebbero acquistarlo in vista della prossima sessione estiva.

Tra i club interessati ci sarebbe l’Inter che è stata la squadra che si è mossa per prima per l’attaccante italo-argentino, ma oltre ai nerazzurri nelle ultime ore c’è da registrare l’inserimento di un nuovo club pronto a beffarli.

Non solo Inter: anche l’Atalanta punta Retegui

Da un mese a questa parte non si fa altro che parlare di Mateo Retegui dopo le due partite disputate con l’Italia dove ha ben figurato, andando a segno per ben due volte. L’italo-argentino ha stuzzicato l’interesse dei tifosi italiani, ma non solo dato che alcuni club di Serie A si stanno muovendo per portarlo via dall’Argentina.

Una delle squadre più interessate è l’Inter che è a caccia di un attaccante giovane e di talento in vista della prossima stagione, quando Lukaku tornerà al Chelsea dopo la scadenza del prestito. Tuttavia, i nerazzurri devono fare molta attenzione, poiché non sono gli unici a volere Retegui in Italia, ma c’è anche l’interesse dell’Atalanta che come sempre va a caccia di giovani talenti che possano fare subito la differenza.

Retegui in azione con il Tigre
L’attaccante Mateo Retegui piace molto all’Atalanta (Milanweb.it – LaPresse)

Il club orobico potrebbe salutare uno tra Zapata e Muriela fine stagione, mentre Hojlundsta attirando sempre più l’interesse di vari top club e Retegui è stato inserito nella lista come uno dei possibili sostituti. Il costo dell’italo-argentino, il cui cartellino è detenuto dal Boca Juniors che lo ha ceduto solo in prestito al Tigre, si aggira attorno ai 20 milioni di euro e per l’Atalanta non si tratta di una cifra impossibile.

Nel caso in cui la Dea riuscisse a mettere le mani su Retegui, per l’Inter sarebbe davvero una beffa anche perché dalle parti di Viale della Liberazione il giocatore piace molto ed è in cima alla lista dei desideri nerazzuri. L’affare, comunque, dipenderà anche dalla volontà di Retegui che fino ad oggi non ha espresso alcuna preferenza per quanto riguarda la Serie A, affermando solamente che sono molte le squadre del nostro campionato che gli piacciono.

Impostazioni privacy