Fa tutto Jorge Mendes, smonta e rimonta il Milan

Il Milan cambia volto e a definire la rivoluzione rossonera sarà Jorge Mendes: addio e super colpo, è già tutto deciso per l’estate

Uno scialbo 0-0 che non avrà fatto sicuramente piacere a Stefano Pioli: il suo Milan è tornato a fermarsi e la classifica, da questo punto di vista, rischia di complicarsi.

Via Leao, dentro Joao Felix: Mendes stravolge il Milan
Jorge Mendes (Lapresse) – Milanweb.it

A maggior ragione dopo il successo della Lazio, adesso i rossoneri non potranno più permettersi passi falsi per conquistare una delle quattro posizioni utili ad ottenere l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Ecco, proprio la massima competizione europea che tra poche ore vedrà il primo scontro valido per l’andata dei quarti di finale contro il Napoli. Sarà una gara probabilmente diversa da quella che, più di una settimana fa, ha visto il ‘Diavolo’ rifilare un tremendo poker ai prossimi campioni d’Italia.

Ma le attenzioni del Milan, in vista della stagione che verrà, riguarderanno inevitabilmente la sessione estiva di calciomercato. Un mercato che candiderà sicuramente il club di via Aldo Rossi tra i più attivi, tra diverse entrate e numerose uscite che sembrano poter effettivamente rivoluzionare lo scacchiere di Stefano Pioli. Ed uno dei nomi sotto la lente d’ingrandimento rimane, inevitabilmente, Rafael Leao.

Addio Leao: Mendes fa impazzire il Milan con l’erede

Il gioiello portoghese è in scadenza nel giugno 2024 e non è stato ancora trovato l’accordo per il rinnovo dell’ex Lille. E per evitare di perderlo a zero tra poco più di un anno, come già accaduto con altri big nel recente passato, la possibilità che Leao parta a giugno rimane al momento molto probabile.

E chi potrebbe metterci lo zampino, anche per quanto riguarda la sostituzione dell’attaccante lusitano, è Jorge Mendes. Il procuratore ha curato a lungo gli interessi di Leao e approfitterebbe della cessione dell’ala milanista per dirigere, dietro le quinte, un’altra grande operazione proprio con il Milan in primissimo piano. Mendes, da intermediario, sta ascoltando eventuali offerte per la firma estiva di Leao. Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, a Leao starebbero pensando Real Madrid, Manchester City e PSG. E se il Milan dovesse effettivamente perdere l’ala classe 1999, allora Mendes avrebbe già in mente il sostituto da proporre al ‘Diavolo’.

Via Leao, dentro Joao Felix: Mendes stravolge il Milan
Joao Felix (Lapresse) – Milanweb.it

Il portale spagnolo riporta un nome che al Milan piacerebbe eccome accogliere, anche se non sarà semplice. Joao Felix, attualmente in prestito al Chelsea e pronto a tornare all’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ non hanno intenzione di trattenere l’ex Benfica ed ecco che Mendes lo offrirebbe a Maldini e Massara. Un colpo da sogno, con un’altra stella portoghese sullo sfondo: via Leao, dentro Joao Felix. Ed il Milan cambia pelle, ancora, grazie a Jorge Mendes.

Impostazioni privacy