Inter, che ‘mazzata’: tifosi in lacrime

Quanta delusione in casa Inter: i tifosi iniziano a non credere ai loro occhi, Simone Inzaghi non ci riesce più, assurdo.

La ruota gira, ma l’Inter inizia a rischiare molto più del previsto. Qui non si tratta più di non vincere lo scudetto come l’anno scorso e praticamente, di certo quest’anno. I nerazzurri adesso stanno giocando col fuoco e soprattutto in campionato, hanno bisogno di vincere per non rischiare un effetto a catena che non farà loro bene. Non ottenere altri risultati positivi vorrebbe dire non andare in Champions e questo, a sua volta, significherebbe dover rinunciare a qualche big per monetizzare.

Delusione Inter
Inter (milanweb.it – Ansa foto)

In pole position ci sono Lautaro Martinez e Barella, mentre ha quasi rinnovato Dzeko che ha i suoi 37 anni. Con un campionato così, che ha visto la perfezione quasi totale soltanto nel Napoli, non sorprende vedere anche le squadre più accreditate in difficoltà. Anche merito forse di una stagione ad alti livelli della Lazio e di una Roma che nonostante pure abbia deluso, non ha calato gli standard, ma intanto il quarto posto resta tutto da conquistare per le milanesi.

Mazzata Inter, piove sul bagnato

Sarebbe poi un guaio ancor più grande se dovesse salire pure la Juventus, restringendo ancor di più quelle tre caselle, una ormai è presa dalla capolista, facendo davvero tremare in casa Milan e Inter. I rossoneri però, hanno dalla loro una vittoria schiacciante al ‘Maradona’, contro un Napoli forse momentaneamente in stand-by, ma che comunque conta, mentre per i nerazzurri al momento è notte fonda. Ed Inzaghi è sempre più vicino all’addio.

Alla fine, ciò che conta sono i numeri e quelli sono assolutamente nemici dell’Inter, in questo momento. La squadra di Barella e co. non ha vinto nemmeno a Salerno allungando un bruttissimo score. Che stavolta sia un po’ colpa della sfortuna, con l’ex Candreva in gol praticamente con un cross e con l’ennesima prova pazzesca di Ochoa, interessa poco ai supporters. Anche perché, le gare senza vincere per il Biscione iniziano ad essere proprio tante. E parliamo di partite consecutive.

Sei gare senza vincere per l'Inter
Inter (milanweb.it – Ansa foto)

Con quella dell’Arechi, infatti la squadra allenata da Simone Inzaghi raggiunge le sei gare ufficiali senza vincere. Un declino iniziato in casa dello Spezia, dove dal dover raggiungere solo un pari, l’Inter si fece addirittura segnare il gol del 2-1 finale. Poi un pari con qualificazione in casa del Porto ed ancora, sconfitti dalla Juventus e sconfitti dalla Fiorentina. I nerazzurri si sono ripresi solo pareggiando in Coppa Italia contro la Juve, ma ecco un altro passo falso, il sesto, con la Salernitana. E così, il quarto posto rischia di scappare via.

Impostazioni privacy