Maldini lo riporta al Milan: la decisione è presa

Il Milan è pronto a stupire nella prossima sessione estiva di calciomercato: Maldini ha già deciso, sarà di nuovo rossonero

Dopo una grande gioia, l’ennesimo passo falso. Sembra un copione già scritto, letto e riletto. Il Milan torna a registrare un’uscita a vuoto, stavolta contro l’Empoli.

Colombo al Milan: Maldini ha già deciso
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Nell’ultimo turno di campionato il ‘Diavolo’ non va oltre lo 0-0, allontanandosi anni luce dalla prestazione maiuscola offerta in precedenza al ‘Diego Maradona’ con il Napoli. Sì, proprio quel Napoli che sarà il muro apparentemente insormontabile da provare a superare per staccare un pass troppo prezioso: quello per la semifinale di Champions League. I rossoneri ci credono e, al netto di un rendimento altalenante che si sussegue ormai da diversi mesi, sono consapevoli di potersela giocare.

Gli attuali campioni d’Italia in carica contro quelli che, salvo clamorose sorprese, sono destinati anche in tempi brevi a diventare i prossimi scudettati. Al di là di quelli che saranno i verdetti che il campo consegnerà agli archivi tra alcune settimane,  in casa rossonera c’è già da fare i conti con il futuro.

Milan, ritorno in attacco: la scommessa di Maldini

Le scelte in vista della stagione 20223/24 iniziano a prendere forma e da questo punto di vista, il calciomercato sarà un compagno carico di sorprese per la rosa di Stefano Pioli. Maldini e Massara sono decisi a puntellare la squadra in ogni zona del campo: d’altronde i limiti mostrati non hanno risparmiato né la difesa, né la mediana né soprattutto il reparto avanzato.

Colombo al Milan: Maldini ha già deciso
Lorenzo Colombo (Lapresse) – Milanweb.it

Ed è proprio in attacco che i dirigenti di via Aldo Rossi proveranno a rinforzare in maniera massiva e incisiva. Zlatan Ibrahimovic non ha ancora deciso cosa farà da grande: il contratto col Milan scadrà a fine stagione e ad inizio ottobre compirà 42 anni. Se il fisico non dovesse più dare garanzie, né a lui né soprattutto allo staff tecnico rossonero, allora l’ombra del ritiro si farebbe quasi inevitabile. Sul fronte Giroud, i lavori per il rinnovo del centravanti vice campione del mondo vanno avanti e si attende solo la fine della stagione per annunciare il prolungamento dell’ex Arsenal. Ma tutto ciò potrebbe non bastare. Ecco perché Paolo Maldini avrebbe già deciso di puntare su una personale scommessa per l’anno prossimo: Lorenzo Colombo.

Attualmente in prestito al Lecce, il 21enne farà ritorno in quel di Milanello ma per restarvi. Il suo rendimento in Puglia ha convinto i rossoneri a dargli una grande occasione che, economicamente parlando, non costerebbe nulla al Milan. Colombo, poi, in giallorosso ha segnato 5 reti e firmato due assist: frutto di prestazioni quasi sempre ben oltre la sufficienza. Ecco quindi che uno dei volti ‘nuovi’ non sarà altro che una delle gemme nata e cresciuta nel settore giovanile del ‘Diavol0’: il futuro di Colombo si chiamerà ancora Milan, stavolta da protagonista.

Impostazioni privacy