Milan e Napoli, altro che rivalità: l’ultimo gesto è sorprendente

Milan e Napoli per una volta non si sono scoperte nemiche: il gesto ha lasciato tutti di stucco in Italia. Non era mai accaduto prima

Dopo la sfida del Maradona, vinta dai rossoneri per 4 a 0, in pochi potevano immaginare una simile connessione. Alla fine, invece, proprio durane Milan-Empoli si è avuta contezza di cosa stava succedendo tra i due club.

Napoli-Milan
Napoli-Milan (Milanweb.it – Ansa)

La sfida dell’ex Stadio San Paolo, ad oggi Diego Armando Maradona, ha visto il successo del Milan per 4-0 sul Napoli. In pochi potevano immaginarsi una simile debacle da parte dei padroni di casa, lanciatissimi verso la conquista del loro terzo scudetto della storia. I ragazzi di Luciano Spalletti non sono riusciti mai ad entrare in partita e hanno messo a referto un precedente pesante anche in ottica Champions League.

La prossima settimana, infatti, c’è da giocarsi proprio contro “Il Diavolo”, l’andata dei quarti di finale, in quella che ha il sapore di una gara storica. Per riprendere al meglio il cammino, i partenopei, ancora orfani di Osimhen sono andati a vincere a Lecce, grazie al gol di Di Lorenzo e all’autorete di Falcone. Un 1-2 pesante che riporta un minimo di serenità anche tra i tifosi, particolarmente esagitati nelle sfide del Maradona. Il problema in quel caso, però, non è tanto dettato dalle sorti sportive della squadra, quanto ad una battaglia interna con la proprietà.

Milan, striscione dei tifosi contro De Laurentiis

Che non corra buon sangue tra il presidente Aurelio De Laurentiis e la frangia più estrema del tifo azzurro è ormai risaputo da tempo. Quanto avvenuto in Napoli-Milan (con rissa in curva durante il match), è uno spot orribile, specie in un momento così bello per il club. Il caro biglietti per le gare interne dei campani è una cosa che non è mai andata giù agli Ultras, che rimproverano al presidente un trattamento non all’altezza.

Striscione Milan-Empoli
Striscione Milan-Empoli (Milanweb.it – Twitter)

Sulla questione, assolutamente a sorpresa, si sono schierati anche gli ultras del Milan, con uno striscione solidale esposto a San Siro. Durante la gara di venerdì sera, pareggiata per 0-0 contro l’Empoli, i tifosi rossoneri hanno voluto dimostrare solidarietà ai colleghi, nonostante la grande rivalità che vige tra le parti.

In Curva Sud è comparso questo messaggio: “E’ bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio. Gli ultras non si toccano”. La prima parte del testo vede evidenziate in rosso le lettere ADL, per chiaro riferimento a De Laurentiis. 

Impostazioni privacy