Napoli: niente Osimhen, contro il Milan con il “falso nueve”

Notizie positive per il Milan in vista dell’andata dei quarti di finale di Champions League: non ci sarà Osimhen, ecco la mossa di Luciano Spalletti

Victor Osimhen non sarà rischiato per la delicata sfida di Champions League. L’attaccante del Napoli ha rimediato un infortunio muscolare con la Nazionale saltando così le due sfide di campionato contro Milan e Lecce. Il suo ritorno in campo non avverrà a San Siro: lo staff medico non lo rischierà per averlo così in forma in vista del ritorno allo Stadio Maradona tra una settimana.

Osimhen infortunio
Osimhen, salta l’andata col Milan – Lapresse-milanweb.i

Una decisione complicata per Luciano Spalletti, che ha già sperimentato varie soluzioni in attacco. Non ci sarà nemmeno il Cholito Simeone, uscito malcioncio dalla trasferta di Lecce. Sarà recuperato in extremis l’attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori, che ha effettuato lavoro personalizzato nella giornata di lunedì soltanto per prevenzione dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per circa un mese.

Napoli, l’idea di Spalletti per San Siro: la mossa a sorpresa

Novità importanti per il Napoli che cercherà di giocarsi il tutto per tutto al ritorno allo Stadio Maradona. Gli azzurri proveranno a rendere meno amara la trasferta di Milano per tamponare i vari problemi in attacco. Sicuramente Osimhen sarà in campo nella sfida di ritorno tra una settimana: il recupero avverrà in maniera completo per mettere in apprensione la difesa del Milan.

Elmas titolare
Elmas, la chiave tattica in attacco per Spalletti – Lapresse-milanweb.it

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Mattino” Luciano Spalletti ha provato soluzioni alternative  nell’allenamento di lunedì con Elmas posizionato al centro dell’attacco, mentre ai suoi lati giocheranno Lozano e Kvaratskhelia. La rifinitura di martedì, prima della partenza per Milano, sarà così decisiva per capire al meglio l’undici titolare che scenderà in campo a San Siro. Stefano Pioli opterà ancora per il 4-2-3-1 che gli ha dato i frutti migliori in questi anni: anche in campionato, grazie a questo sistema di gioco, i rossoneri hanno inflitto un sonoro poker alla compagine guidata da Luciano Spalletti. Una sfida ricca di contenuti tattici per arrivare così a giocarsi la vittoria in ogni particolare.

Un derby tutto italiano che attirerà tifosi da ogni angolo d’Italia e del mondo: finora sono stati venduti 70mila tagliandi per un sold out sempre più vicino. Sarà un quarto di finale tutto da vivere con le mosse a sorpresa dei due allenatori italiani, che vogliono centrare la semifinale di Champions League continuando a scrivere ancora la storia dei loro rispettivi club.

Impostazioni privacy