Affare impensabile: l’Inter lo compra dal nemico

Il colpo che non t’aspetti, proprio dalla grande rivale: Marotta si scatena e fa sognare i tifosi, nuovo gioiello in nerazzurro

Archiviato il pari con la Salernitana, l’Inter di Simone Inzaghi deve tirarsi su le maniche e prepararsi a settimane terribili.

Colpo Champions, l'Inter sogna Goncalo Ramos
Beppe Marotta (Lapresse) – Milanweb.it

Sarà infatti un mese di fuoco per la ‘Beneamata’ che oltre a dover affrontare Monza, Empoli e Lazio in Serie A, saranno protagonisti dell’ormai prossimo scontro Champions con il Benfica. I quarti di finale contro la squadra portoghese possono significare davvero tanto per il presente ma anche per il futuro della squadra nerazzurra. Oltre al prestigio, infatti, andare avanti nella massima competizione europea non può non voler dire vedere diversi milioni nelle casse del club, tra introiti dell’Uefa e quelli dovuti agli spettatori a San Siro.

Ecco perché Inzaghi e la sua Inter non potranno più sbagliare, conscio del fatto che un fallimento europeo significherebbe un sicuro addio da parte dell’allenatore piacentino nel mese di giugno. Ma al di là di quella che sarà la guida tecnica della squadra meneghina, Beppe Marotta si sta già dando da fare per quanto riguarda i probabili colpi di calciomercato che arriveranno dal 1 luglio, data di riapertura ufficiale della sessione estiva. Se a centrocampo qualcosa potrebbe cambiare, lo stravolgimento riguarderà soprattutto difesa e attacco.

Inter, ecco il nuovo attaccante: Marotta show

Nel reparto arretrato l’anno prossimo non vi sarà Milan Skriniar, promesso sposo del PSG e probabilmente pure Stefan de Vrij.

L’olandese sta discutendo il rinnovo ma, nell’aria, non circola ottimismo: la partenza a zero, come lo slovacco, pare decisamente probabile. Ed è davanti, poi, che l’ex dirigente della Juventus concentrerà maggiormente i suoi sforzi. Perché il ritorno di Lukaku al Chelsea dopo il prestito nerazzurro non è affatto un’ipotesi fantascientifica. Così come appare più che probabile la partenza di Dzeko a zero e quella di Correa che, ad eccezione di alcuni mesi iniziali, ha deluso praticamente in toto nella sua esperienza milanese. E per portare nuova classe lì davanti il primo grande colpo potrebbe arrivare dalla rivale di Champions League: il Benfica.

Colpo Champions, l'Inter sogna Goncalo Ramos
Goncalo Ramos (Lapresse) – Milanweb.it

Perché l’Inter segue con enorme interesse, e lo farà anche nel doppio confronto valido per i quarti di finale, Gonçalo Ramos. Su Twitter il giornalista turco Ekrem Konur ha stilato un lungo elenco di squadre interessate: Arsenal, United, Real Madrid, Newcastle, PSG e, appunto, Inter. Il talento portoghese, a 21 anni, può rappresentare un colpo da sogno anche in prospettiva. Ed i suoi numeri attuali (25 reti e 11 assist in 38 apparizioni stagionali) non fanno altro che confermare l’entità di quello che sarebbe un rinforzo da sogno. Nemici oggi, insieme domani: la priorità di Marotta per l’attacco del futuro si chiama Gonçalo Ramos.

Impostazioni privacy