Milan in ansia: Pioli ha un problema costosissimo

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha un grande problema in rosa: a dir poco costosissimo e non sa come risolverlo

Dopo la brillante vittoria ottenuta allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ contro il Napoli, il ‘Diavolo‘ non è andato oltre il pareggio casalingo contro un buon Empoli targato Paolo Zanetti. Nel mirino delle critiche (nuovamente) il manager rossonero per alcune scelte iniziali che non hanno convinto affatto i supporters rossoneri. Gli stessi che, sui social network, sono tornati nuovamente a lamentarsi dell’allenatore romagnolo: lo stesso giudicato ‘colpevole’ per alcune scelte di formazioni davvero discutili.

Origi non convince e non ha mercato
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha un grosso problema in rosa – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

I problemi, però, in casa Milan non sono affatto finiti qui visto che in rosa spunta un calciatore che ha deluso completamente le aspettative. Lo sa benissimo anche lui. Come riportato in precedenza, però, ci sono molte difficoltà dal punto di vista societario. Visto che non si riesce a trovare una sistemazione per il calciatore in questione. Per non parlare del suo importante ingaggio che non è affatto un fattore da sottovalutare.

Milan, cosa fare con Origi? Le richieste mancano

Nonostante la stagione non sia ancora terminata, per i tifosi del Milan non ci sono dubbi: il giocatore che ha decisamente deluso è Divock Origi. L’ex Liverpool sembra che non sia riuscito a recuperare, del tutto, la condizione fisica. Le statistiche non stanno affatto dalla sua parte. Basti pensare che, in ventisette partite, è andato a segno solamente in due occasioni fornendo un solo assist. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa il centravanti. Contro l’Empoli è apparso sottotono e, per alcuni, addirittura svogliato. Uno dei punti deboli di questa squadra che ha bisogno di rinforzi nel prossimo mercato, e Maldini lo sa.

Origi non convince e non ha mercato
Divock Origi non convince i tifosi ed il club – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

I problemi, però, non sono affatto finiti qui. Il calciatore, fino a questo momento, non ha mercato. Tanto è vero che per il direttore tecnico il 27enne sembra essere diventato un vero e proprio “peso”. Senza dimenticare il fatto che percepisce ben 3,5 milioni di euro a stagione. La scelta di puntare su di lui, in estate, da parte della dirigenza è stata ampiamente criticata dal popolo rossonero che preferirebbe vederlo con un’altra maglia. A questo punto le strade sono due: o il calciatore decide di “ridimensionare” la cifra che attualmente guadagna, oppure attenderà che qualche club si faccia avanti nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy