Milan-Napoli, a rischio il ritorno di Champions

Un doppio confronto tutto da vivere tra Milan e Napoli. Brutte notizie per Spalletti e Pioli in vista della gara di ritorno allo Stadio Maradona

Quarto di finale di Champions League davvero suggestivo con il derby italiano tra Milan e Napoli. Tutto pronto per la sfida d’andata a San Siro, mentre martedì prossimo ci sarà il ritorno allo Stadio Maradona. Problemi di formazione per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di Victor Osimhen e di Simeone a causa di problemi fisici. Lo stesso allenatore del Napoli cercherà di recuperare per la sfida di ritorno almeno il centravanti nigeriano, voglioso di affrontare i rossoneri.

Napoli Milan diffidati
Napoli Milan, i diffidati per il ritorno di Champions – (LaPresse) Milanweb.it

Stefano Pioli ha potuto preparare la sfida d’andata con tutti gli effettivi a disposizione: ci sarà anche Pierre Kalulu arruolato proprio nelle ultime ore. Il Milan proverà a vincere davanti al proprio pubblico cercando di arrivare alla gara di ritorno con un ottimo vantaggio: l’obiettivo resta quello di centrare la semifinale di Champions League. Saranno 180 minuti da vivere tutti d’un fiato con un derby italiano suggestivo in campo internazionale. Il Napoli ha perso malamente in campionato ad inizio aprile: Leao è stato decisivo con una doppietta al Maradona per un sonoro 0-4 inflitto ai partenopei. In Champions League la musica cambierà completamente: per la gara d’andata Spalletti ha optato per Elmas e Kvaratskhelia in attacco dal primo minuto per sopperire alle assenze importanti nel reparto offensivo. Raspadori partirà inizialmente dalla panchina per mettersi a completa disposizione a partita in corso.

Milan-Napoli, brutte notizie per i due allenatori: la situazione diffidati

In semifinale ci sarà quasi sicuramente un altro derby tutto italiano: l’Inter ha superato il Benfica nell’andata dei quarti di finale: i nerazzurri potranno così affrontare il Milan o il Napoli.

Napoli Milan diffidati
Napoli Milan, i diffidati per il ritorno di Champions – (LaPresse) Milanweb.it

I dettagli faranno la differenza anche per quanto riguarda la situazione diffidati. Il Napoli si presenterà a San Siro con tre calciatori a rischio squalifica, come Kim, Juan Jesus e Politano. Problema simile anche per Stefano Pioli, che avrà ben quattro calciatori diffidati, come Ballo Touré, Krunic, Tomori e Tonali. Gli ultimi due sarebbero assenze importantissime in vista della sfida di ritorno, in quanto titolarissimi della compagine rossonera. Una voglia pazzesca di incidere su ogni dettaglio per passare il turno in maniera perfetta. Una doppia sfida tutta da vivere tra Milan e Napoli, pronti a darsi battaglia anche in Champions League. In Serie A gli scontri diretti sono pari con una vittoria a testa per le due big d’Italia.

Impostazioni privacy