De Laurentiis vende il club: c’è un inatteso ritorno alla presidenza

Resta ancora tutto da scrivere il futuro dei club della famiglia De Laurentiis ed in tal senso spuntano dei nuovi potenziali acquirenti. Allo stato attuale delle cose, però, i nomi non sembrano scaldare particolarmente l’entusiasmo della piazza.

E’ ancora tutto da scrivere, tanto dal punto di vista societario quanto da quello sportivo, il futuro del Bari. La famiglia De Laurentiis, infatti, in caso di promozione dei pugliesi in Serie A, sarebbe costretta a cederla ed in tal senso starebbe cercando persone di fiducia ed affidabili. Al di là di questo, però, c’è da dire che l’attenzione dei più è concentrata sul rettangolo verde, dove si sogna in grande una promozione che non è assolutamente un miraggio, allo stato attuale delle cose. Per l’acquisizione del club, intanto, andiamo a vedere un po’ quali sono i profili che al momento sembrano essere maggiormente interessati.

De Laurentiis pronto a vedere un club
De Laurentiis pronto a cedere un suo club, c’è un acquirente a sorpresa

Pallotta interessato?

Stando a quanto raccontato da MilanoFinanza.it, tra i possibili acquirenti per il Bari c’è anche James Pallotta, ex presidente della Roma che potrebbe, dunque, tornare in maniera prepotente nel grande calcio italiano. L’ipotesi, però, al momento, come detto non sembra scaldare particolarmente i cuori dei tifosi baresi. Secondo TuttoSport, però, i maggiori indiziati che potrebbero rimpiazzare, per così dire, la famiglia De Laurentiis restano i Molino Casillo, di Corato (Bari), attualmente uno dei maggiori sponsor, e quindi benefattori, della società.

Quel che è certo è che Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per evitare di far ricapitare quanto accaduto a Lazio e Salernitana nella passata stagione. C’è però una ipotesi che, allo stato attuale delle cose, non può essere scartata. La legge attualmente in vigore vieta ad una famiglia di possedere due società nella medesima categoria, mentre entro il 2028 le multiproprietà saranno vietate anche se si posseggono due club che militano in categorie differenti. Di conseguenza, in caso di mancata promozione, non è detto che la cessione del club non possa essere rimandata.

Cessione Bari, le ultime
Cessione Bari, le ultime notizie su acquirenti e strategie

Bari sogna la Serie A

Davvero di altissimo profilo la stagione del Bari fino a questo momento. La squadra allenata da Michele Mignani è al terzo posto in classifica, a quattro punti di distanza dal Genoa secondo della classe. Allo stato attuale delle cose, dunque, sarebbe la prima della lista a partecipare ai play off promozione, ma è chiaro che l’obiettivo di tutti adesso è cercare il sorpasso ai danni del Grifone. La parola, da questo punto di vista, passa ovviamente al campo adesso.

Impostazioni privacy