Florentino smonta il Milan, ma fa un regalo a Maldini

Il Milan è impegnato in una fase molto delicata della stagione. Campionato e Champions League, ma si discute anche di calciomercato.

Siamo giunti ormai ad una fase molto calda della stagione e sia i tifosi che la dirigenza del Milan ne sono consapevoli. I campioni d’Italia in carica sono divisi tra l’entusiasmo per il doppio confronto con il Napoli nei Quarti di finale e la lotta Champions con gli ultimi risultati che tengono l’ambiente sotto dei riflettori diversi. Eccetto l’exploit del Maradona contro gli azzurri il Milan ha faticato molto in campionato e anche l’ultima sfida contro l’Empoli lo dimostra.

Maldini Milan, futuro Diaz
Milan, Maldini e le voci di mercato (Lapresse Foto) MilanWeb

La squadra di Pioli ha evidenziato limiti in attacco e soprattutto una rosa che non permette di effettuare il giusto turnover. Ibrahimovic è ormai avanti con l’età mentre Origi e Rebic non sembrano dare nessuna garanzia. Charles De Ketelaere, invece, è stato il grande colpo dell’ultima campagna estiva, ma al momento è solo un ‘oggetto misterioso’. La società di conseguenza guarda con attenzione al futuro.

Una delle poche certezze del reparto offensivo rossonero è il giovane talento spagnolo Brahim Diaz. Tolto qualche problema fisico il trequartista è una delle armi principali di Pioli e il Milan valuta cosa fare con lui entro fine stagione. Diaz è infatti un calciatore di proprietà del Real Madrid e solo in prestito nel club rossonero. Non c’è diritto di riscatto, ma la società ha più volte espresso la volontà di voler riscattare il calciatore. Le ultime indicazioni sul calciatore preoccupano Maldini.

Milan, il Real vuole tenere Brahim Diaz

Secondo quanto riporta Relevo il Real Madrid avrebbe ormai deciso il futuro di Diaz. A prescindere dalla permanenza di Ancelotti, il presidente dei Blancos Florentino Perez vorrebbe trattenere il calciatore e provare a rilanciarlo a Madrid. Il presidente del Real crede in un progetto giovani e Diaz è giovane e spagnolo e le sue prestazioni al Milan non sono passate inosservate. Il Milan non resterebbe però a bocca asciutta ed anzi si aprirebbe un’intrigante possibilità.

futuro Brahim Diaz
Brahim Diaz verso ritorno al Real (Lapresse foto) MilanWeb

In casa Real un calciatore senza dubbio in uscita è Marcos Asensio. Il forte esterno offensivo è stato frenato negli anni dagli infortuni e ormai è abbastanza dietro nelle gerarchie di Ancelotti. A fine stagione il calciatore potrebbe dire addio e il Milan è una storica quanto importante pista. Maldini conosce bene il calciatore e potrebbe piazzare il colpo, ma molto dipende dalle richieste di Marcos che al momento percepisce 6 milioni di euro all’anno e che dovrebbe ridursi ingaggio. ‘Per un Diaz in uscita c’è un Asensio in entrata’, il Milan può sognare.

 

Impostazioni privacy