“Ho parlato con Ancelotti”, colpo di scena in Italia: torna ad allenare una Big?

Carlo Ancelotti può tornare in Serie A, una bomba per la panchina di una big italiana, tanto da aver parlato già con il direttore sportivo del club.

L’allenatore del Real Madrid ha ormai la valigia pronta dalla Spagna, si sta concludendo un altro ciclo vincente con i blancos. L’idea di un nuovo ritorno in Italia è interessante, Ancelotti vuole riscattare l’ultima esperienza con il Napoli e dimostrare di avere idee vincenti anche per la Serie A.

Carlo Ancelotti tecnico
Carlo Ancelotti tecnico in partenza da Madrid (milanweb.it) – foto laPresse

Una panchina che spiazza il campionato. Il nome di Carlo Ancelotti è tornato prepotentemente di moda anche in Serie A, c’è stato un contatto tra il direttore sportivo e l’allenatore di Reggiolo. Un colpo di scena importante, proprio perché il destino del tecnico è tutto da scrivere, quando lascerà il Real Madrid a giugno.

Nemmeno un eventuale bis in Champions League lo tratterà a Madrid, troppe incomprensioni all’interno degli spagnoli lo stanno portando verso l’addio, ne vuole approfittare anche il campionato italiano cercando il grande ritorno di Ancelotti in patria.

Ancelotti, spunta la meta in Serie A

Il tecnico è cercato un po’ in tutto il mondo. Non è un mistero come la federazione brasiliana lo voglia come commissario tecnico della nazionale verdeoro, tanto da non avere ancora designato una guida ufficiale dopo il mondiale del Qatar. Ancelotti al Brasile sarebbe un riconoscimento importante, ma nei giorni scorsi si sono inseriti altri top club, uno è il Chelsea e l’altro è il Milan. Come riporta Repubblica, Maldini (che è stato suo compagno di squadra) ha parlato con Ancelotti e magari si è parlato anche di un ritorno in rossonero 2.0. Paolo Maldini è stato in contatto con Ancelotti per il Milan, ricordando anche i tempi vissuti insieme in Champions League.

Ancelotti ritorno milan
Ancelotti come tecnico del Milan, suggestione per il futuro (milanweb.it) – foto laPresse

Dalle finali vinte insieme in campo a una persa in particolar modo, quella contro il Liverpool ai rigori. Aveva segnato anche Maldini, ma il calo portò dal 3-0 al 3-3 e poi ai rigori persi. Ancelotti al Milan subì una pesante delusione, e sentendosi con Maldini ha chiesto allo stesso dirigente se si sarebbero rivisti a Istanbul, un po’ per richiamare a una specie di rivincita tra i due.

Al momento fiducia a Stefano Pioli, la suggestione Ancelotti piace a una grande parte della tifoseria, ma non c’è un vero e proprio affondo per ingaggiare il tecnico. Tutto dipenderà proprio dalla Champions League in casa Milan, si vedrà l’atteggiamento dei rossoneri nel doppio confronto contro il Napoli. Maldini studia tutto, il dirigente  punterà solamente in seguito su un nuovo tecnico, convincere Ancelotti sarebbe davvero una sorta di operazione-nostalgia mica male.

Impostazioni privacy