L’Inter cambia proprietario? Ecco chi è

L‘Inter adesso potrebbe cambiare proprietà: ecco chi è interessato e cosa manca per chiudere.

Il sogno Inter non accenna a fermarsi: dopo aver eliminato il Porto agli ottavi di finale, guadagnato dal secondo posto nel girone della morte con Bayern Monaco e Barcellona, i nerazzurri mettono un piede anche in semifinale, grazie al trionfo portoghese contro il Benfica con due reti di scarto che potrebbero permettere alla compagine di Milano di controllare la gara di ritorno.

L’allenatore Simone Inzaghi nei giorni scorsi, in modo anche un po’ provocatorio, aveva minacciato di poter lasciare la panchina a fine stagione dopo aver portato la finale di Champions, in risposta a tutti quelli che lo avevano criticato davanti ad una stagione secondo molti assolutamente negativa – vedasi le undici sconfitte maturate in campionato.

L’Inter cambia proprietario? Ecco chi è
L’Inter cambia proprietario? Ecco chi è

Annata che comunque ha portato una Supercoppa italiana, il ritorno tra le grandi d’Europa e al momento la semifinale di Coppa Italia oltre che, nonostante ogni difficoltà, la possibilità ancora di riqualificarsi alla coppa dalle grandi orecchie, nonostante tutto.

Se è certo che il futuro di Simone Inzaghi si deciderà tra le ultime giornate di campionato e l’andamento finale in Uefa Champions League, è sicuramente meno certa la situazione economica-finanziaria della compagine nerazzurra.

L’Inter cambia proprietà? Ecco il nome di chi vuole acquistarla.

La proprietà, con ogni difficoltà del caso, sta provando a vendere da tempo e, alle giuste cifre, è fondamentale a questo punto trovare acquirenti: dopo aver vinto uno scudetto che mancava da quasi un decennio grazie alla formidabile stagione di un’armata guidata da Antonio Conte, i nerazzurri hanno avuto più di un problema a livello economico.

Un all-in societario che li ha portati a cedere pezzi grossi come Romelu Lukaku, poi tornato in prestito, e Achraf Hakimi, uno dei terzini più forti del mondo. Due mosse troppo pesanti per il tecnico leccese, che ha scelto di fatto di lasciare la nave prima che potesse affondare del tutto.

L’Inter cambia proprietario? Ecco chi è
L’Inter cambia proprietario? Ecco chi è

Due anni dopo Antonio Conte ha rotto anche con il Tottenham, mentre l’Inter, nonostante abbia cercato di barcamenarsi da una parte all’altra per rimanere in piedi, è riuscita a costruire qualcosa di molto positivo.

L’ultimo tassello per giungere alla tranquillità, sarebbe di fatto il cambio di proprietà: è per questo che nelle ultime ore si sta parlando di un interessamento fortissimo da parte del proprietario del Leeds United, Andrea Radrizzani.

L’unica difficoltà sarebbe legata al futuro della compagine inglese: per procedere nella trattativa con l’Inter, che resta al momento in stend-by, bisognerebbe prima vendere la quota di Aser agli investitori di San Francisco (Football Americano) che detengono già il 44% del club.

Impostazioni privacy