Inter, tribuna politica: noto leader a Lisbona con la squadra, di chi si tratta

L’Inter ha battuto il Benfica a Lisbona per 0-2 grazie a Barella e Lukaku: in tribuna presente un noto personaggio politico

Momento difficile per l’Inter di Simone Inzaghi che non vince da diverso tempo in campionato, con l’ultimo pareggio contro la Salernitana che ha di fatto aumentato la striscia di risultati “negativi” per i nerazzurri, i quali non vincono in Serie A dal 5 marzo contro il Lecce, quando si imposero per 2-0.

La Russa Inter Benfica
Presenza speciale al Da Luz per Benfica-Inter (ANSA) Milanweb.it

Quale occasione migliore per rispondere alle critiche se non con la Champions League? Va dato merito alla formazione guidata da Simone Inzaghi di essere tornata tra le migliori 8 d’Europa dopo 11 anni… ma questo può non bastare per la permanenza del tecnico piacentino che a fine stagione, potrebbe essere esonerato. Con i nomi di Conte, De Zerbi e Thiago Mottada tempo in orbita nerazzurra per la stagione 2023-24.

Inter, presenza d’onore al Da Luz

Per la sfida dei quarti di finale di Champions League, al consueto pranzo della UEFA tra le dirigenze di Benfica e Inter, presente anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, tifoso nerazzurro, che diverse volte ha seguito in trasferta la formazione meneghina. La sua presenza è stata di buon auspicio per l’Inter che ha battuto il Benfica 0-2, grazie alle reti di Barella e Lukaku. Una grande vittoria contro una delle squadre più in forma d’Europa.

La Russa Da Luz
Ignazio La Russa presente al Da Luz per Benfica-Inter (ansafoto) – MilanWeb.it

L’Inter ha onorato al meglio l’impegno di Coppa, com’è già successo in questa stagione. Nello specifico, non c’è stata una sola partita sbagliata da Simone Inzaghi in questa stagione, che sia Champions League, Coppa Italia o Supercoppa italiana. Una grande gioia per i tifosi nerazzurri, che adesso vedono concretizzarsi la possibilità di approdare in semifinale di Champions. E la prossima avversaria potrebbe essere una tra Milan e Napoli, squadre che l’Inter ha già dimostrato di battere in passato. E soprattutto in partita secca si può manifestare tutta la potenza della squadra di Inzaghi.

Il Benfica ha eliminato ai gironi la Juventus, piazzandosi al primo posto davanti al Paris Saint-Germain, poi eliminato dal Bayern Monaco. E’ l’unica squadra portoghese tra quelle qualificate ai quarti e ha in Joao Mario e in Goncalo Ramos i giocatori più pericolosi. L’ex nerazzurro sta vivendo la miglior stagione della sua carriera (42 presenze e 23 gol) ed è pronto a regalare un dispiacere ai suoi ex sostenitori nella sfida di ritorno. Ma è chiaro che il vantaggio di due gol, per adesso, fa dormire sogni tranquilli a Inzaghi.

Impostazioni privacy